Pagani Huayra NC, l'hypercar unica al mondo

La vettura, una delle più esclusive al mondo, si rifà il look presentando un esemplare speciale nato dalla collaborazione tra il cliente e "Pagani Special Project"

Pagani Huayra NC

Pagani Huayra NC - Foto credits Facebook Pagani

Pagani Huayra è una delle vetture più costose al mondo, oltre che una delel più esclusivbe. C’è chi, però, non si accontenta tanto da scegliersi una vettura “su misura”: nasce così Pagani Huayra NC, una coupé unica nel suo genere nata dalla collaborazione tra il cliente e “Pagani Special Project“, la divisione della Casa emiliana dedicata ai progetti speciali e in edizione limitata capace di assecondare e concretizzare le richieste di personalizzazione e i gusti dei clienti.

Un esemplare unico al mondo

A caratterizzare Pagani Huayra NC è una livrea che mette insieme il blu, la fibra di carbonio a vista, il rosso e il bianco, esaltandone così le forme. Stessi colori che si ritrovano poi all’interno dell’abitacolo. Oltre all’estetica, però, neanche quella relativa alle prestazioni è stata tralasciata con il peso contenuto di appena 1.240 kg e la spinta del potente motore V12 in grado di erogare fino a 830 CV di potenza massima ed affiancato al cambio sequenziale a 7 rapporti.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti