Paghereste 35mila euro una vecchia Fiat 126? Guardate questa che va come una Ferrari e poi ne parliamo

Avete mai visto un’utilitaria così potente dotata di un motore terrificante? Questa vettura è decisamente terrificante, guidare per credere. 

Se siete dei veri appassionati di motori probabilmente siete già familiari con il termine “sleepers”, una parola anglofona che definisce le vetture dall’aspetto innocuo che possono poi mettere una supercar in una brutta situazione, in pista e fuori: queste automobili sono infatti state sottoposte a dei tuning devastanti che rendono i loro motori…vivaci!

fiat 126 come una Ferrari
Fiat 126, un modello che non hai mai visto (Ansa) – Allaguida.it

Difficile immaginare una vettura più inoffensiva della piccola Fiat 126, parliamoci chiaro, la vettura con quattro posti secchi risalente agli anni settanta e prodotta anche in Polonia per un bel periodo di tempo che non è esattamente nata per correre anche se forse una bella versione Abarth ci avrebbe fatto piacere. L’automobile non è un missile, poco ma sicuro.

La piccola vettura del marchio italiano è dotata per inciso di un motore a due cilindri dalla potenza di appena 23 cavalli, sufficiente per arrivare a 110 chilometri orari di velocità massima. Ottimo per una piccola del periodo ma sicuramente, un po’ fiacco in caso di gara in pista. Peccato, il proprietario di questa vettura non lo sapeva e l’ha resa una minaccia per qualsiasi supercar.

Motore da WRC

Cosa succederebbe a montare un propulsore molto più grande del previsto nel vano motore – situato sul retro – della vettura italiana, ammettendo che c’entri davvero? A quanto pare, nulla di tranquillo, basta vedere cosa è uscito fuori da questo tuning spettacolare che ha come protagonista una Fiat 126P, versione prodotta in Polonia dell’auto italiana.

Fiat 126P
Ecco la Fiat 126P più veloce del mondo (Engine Swap Depot) – Allaguida.it

Costruita dal tuner JDM Serwis fa letteralmente paura ed è dotata di un famoso motore giapponese, il propulsore da quattro cilindri per 250 cavalli usato anche sulla famosa Impreza che rende l’auto decisamente più performante. Molto carini tra l’altro gli omaggi alla Subaru da rally – riconoscete quei cerchi dorati? – e il logo della Abarth imposto sul cofano.

Ancora non sappiamo molto sulle prestazioni dell’automobile dal momento che i meccanici ci stanno ancora lavorando per migliorare la tenuta di strada, la frenata e l’accelerazione del mezzo, sappiamo però a quanto intendono venderla ad un singolo, fortunato appassionato che la avrà in carico al prezzo di 34mila Euro! Si trova in Polonia, nel caso vogliate approfittarne.

Impostazioni privacy