Di Matteo Vana | 28 Gennaio 2022

La Peugeot 3008 Hybrid della Gendarmeria francese - Foto credits Peugeot press
Dopo Alpine, tocca a Peugeot 3008 Hybrid indossare la divisa della Gendarmeria francese e scendere in strada per combattere il crimine: il SUV della casa del Leone, infatti, è entrato a far parte delle forze dell’ordine transalpine con le prime 395 unità che sono già state consegnate e sono pronte a entrare in azione su tutto il territorio nazionale. La Gendarmeria ha voluto avviare la propria transizione green e proprio per questo è stata scelta Peugeot 3008 Hybrid che può contare su un powertrain ricaricabile con batteria da 13.2 kWh per 56 km di autonomia a 0 emissioni.

Dal punto di vista Peugeot 3008 Hybrid cambia indossando l’uniforme della Gendarmeria, caratterizzata blu Célèbes e l’immancabile livrea ufficiale della Gendarmerie Nationale. Ciascun auto è poi dotata di un allestimento specifico nel vano bagagli con tutto l’occorrente per le operazioni ordinarie e straordinarie con i veicoli di pronto intervento in livrea che andranno ad affiancarsi alle versioni in borghese entrate in flotta nel 2020.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti