Peugeot 308 berlina e 3008 facelift: due modelli esclusivi per la Cina al Salone di Pechino [FOTO]

[galleria id=”18437″]

Che le berline con la coda siano molto apprezzate nei mercati asiatici è un dato di fatto. Per questa ragione molte Case automobilistiche realizzano modelli a tre volumi esclusivamente per la Cina ed i mercati limitrofi. Il Costruttore del Leone ha quindi realizzato e svelato al Salone dell’Auto di Pechino 2016 la Peugeot 308 Berlina, evoluzione della vettura di segmento C venduta nei Paesi europei nella variante a cinque porte ed in quella station wagon.
La base telaistica è quella del pianale modulare EMP2, motivo che giustifica l’utilizzo degli stessi motori delle varianti europee anche nel mercato cinese.
Svelato alla kermesse orientale anche il restyling della crossover Peugeot 3008 esclusivo per la Cina.

Ancora poche le informazioni ufficiali sulla Peugeot 308 berlina, in particolare riguardo alle motorizzazioni disponibile. Molto probabilmente troveremo il 1.2 PureTech ed il 1.6 THP, la trazione sarà anteriore e saranno disponibili sia il cambio manuale che l’automatico sequenziale. I primi ordini partiranno nella seconda metà del 2016, mentre è da escludere l’arrivo anche nei mercati europei visto che è stata concepita esclusivamente per il mercato asiatico. E’ praticamente identica alle versioni che già conosciamo fino al primo montante, dal quale la linea si fa discendente verso la coda che ospita un baule che sembra molto capiente.

[galleria id=”18439″]

Esattamente come il restyling della Peugeot 3008. Attesa da molti nella sua nuova generazione, alla Casa del Leone prendono tempo con questo facelift realizzato appositamente per il mercato cinese. Le principali novità le troviamo nel frontale, aggiornato all’attuale corso di stile del costruttore d’oltralpe.
Ma le novità più interessanti le troviamo nell’abitacolo che riceve il Peugeot i-Cockpit di seconda generazione composto di quadro strumenti digitale, oltre a nuovi dispositivi di sicurezza. Tra questi spicca il rilevatore di pericolo di collisione ed il sistema che consente di visualizzare nello schermo a colori sulla plancia immagini a 360° attorno alla vettura.

Impostazioni privacy