Peugeot 308, premiato l'urban vehicle francese

L'auto del Leone è riuscita a conquistare il premio nella categoria "Urban Vehicle" al Women’s Car of The Year 2022

Peugeot 308

Peugeot 308 - Foto credits Peugeot press

Peugeot continua a raccogliere consensi in giro per il mondo: stavolta il riconoscimento arriva dal Women’s Car of The Year 2022 dove Peugeot 308 è stato eletto come migliore nella categoria “Urban Vehicle” diventando così il terzo modello del brand, dopo la doppia vittoria nel 2021 di Peugeot 2008 – nella categoria SUV Urbano – e Peugeot 208 nella categoria Veicoli Urbani, ad ottenere il successo.

Terzo successo per un modello del Leone al Women’s Car of The Year

Il premio, assegnato dopo i voti di una giuria di 56 donne, in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti, è andato a Peugeot 308 per “l’eccellenza in materia di sicurezza, esperienza di guida, tecnologia, progettazione, rispetto dell’ambiente e ottimizzazione delle risorse energetiche”, concetti perfettamente declinati da Peugeot 308 secondo i giurati che hanno eletto il modello come migliore nella propria categoria.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti