Peugeot 408, ecco quando debutterà la nuova auto del Leone

La nuova Peugeot 408 è pronta a mostrarsi: la vettura del Leone, infatti, sta completando gli ultimi test tra prove in pista e su strada percorrendo oltre mille chilometri per farsi trovare pronta alla prova del nove, quella degli appassionati che la aspettano in concessionaria.

Il crossover/coupè della casa francese, strettamente imparentato con la Peugeot 308 – dalla quale riprende la meccanica e parte dello stile del frontale – pur differenziandosi per stile e dimensioni, è pronto a mostrarsi; sarà infatti svelato al mondo il prossimo 22 giugno.

Forme rivoluzionarie per la sua categoria

La casa francese ha rivelato qualche immagine che, seppur camuffata, rende l’idea delle forme che caratterizzeranno il modello: al frontale, dove si riescono a intravvedere le tipiche zanne verticali, si percepiscono gruppi ottici importanti e un cofano particolarmente lungo conferendo alla nuova Peugeot 408 un aspetto particolarmente massiccio e muscoloso.

Al posteriore, invece, manca il classico tetto che scende verso la coda con un aspetto quasi da coupè, aspetto decisamente inusuale per i classici SUV o crossover moderni. Una vettura rivoluzionaria che si svelerà il 22 giugno quando finalmente l’attesa per il nuovo modello del Leone finirà.

Impostazioni privacy