Peugeot: vendite 2017 in Italia cresciute di oltre il 10%

Chiuso il 2017 è arrivato prontamente il bilancio di Peugeot, che ha festeggiato un anno estremamente positivo in termini di vendite. Il mercato italiano è stato una culla di clienti, con ben 118.808 immatricolazioni di veicoli nuovi, segno che la gamma di prodotti proposta da Peugeot è riuscita a fare breccia nel cuore degli italiani. Non solo abbondanti immatricolazioni di auto per privati però, perchè il 2017 ha segnato anche un buon numero di vendite in termini di veicoli commerciali, stabilendo il record di immatricolazioni.

Peugeot ormai offre una gamma di veicoli completa in tutte le sfaccettature del mercato, coprendo tutti i segmenti con modelli che attirano l’attenzione e vincono premi (basti pensare al premio Auto dell’Anno di Peugeot 3008). Questo fattore ha riscosso un grande successo tra le fila di clienti italiani, che hanno preferito i veicoli francesi, tra autovetture e veicoli commerciali, in ben 118.808 occasioni nel corso del 2017. Questo ha permesso al brand di staccare un +10.3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo così una quota di mercato italiana del 5.5%.

Andando nel particolare le immatricolazioni di autovetture hanno registrato un picco di quasi l’11% rispetto all’anno precedente, con una quota di mercato del 5.3%. A trainare le vendite ci ha pensato la piccola Peugeot 208, che ha stabilito il record di vendite con le sue quasi 38mila immatricolazioni, seguita poi dalle oltre 23mila di Peugeot 2008 e oltre 20mila di Peugeot 3008.

I veicoli commerciali hanno incrementato le vendite del 7.9% invece, con una quota di mercato del 7.6%. In questo caso sono Expert e Boxer che registrano ler performance migliori, con quote di mercato che arrivano anche al 10% nel caso del primo.

Impostazioni privacy