Piaggio One, lo scooter elettrico presentato su TikTok

Il nuovo Piaggio One è pensato per studenti e pendolari. Uno scooter user friendly per muoversi comodamente in città

piaggio one

Foto Instagram | Profilo ufficiale @piaggio

Il nuovo scooter elettrico Piaggio One è tra noi. Pensato per un pubblico giovane, il nuovo modello del produttore italiani di veicoli a due ruote ha deciso di svelarlo su una piattaforma decisamente insolita, che però guarda soprattutto al target di riferimento, ovvero i giovani: TikTok.

Piaggio One, pensato per pendolari e studenti

Pensato per studenti e pendolari, Piaggio One debutterà in maniera ufficiale il prossimo 28 maggio, al Salone di Pechino, e arriverà sul mercato a fine giugno. Colorato e dalle linee pulite, lo scooter elettrico di Piaggio è pensato per muoversi più facilmente in città in modo sostenibile. Inoltre, grazie alla spaziosa sella, gli acquirenti potranno andare in motorino in due, visto che c’è spazio per un passeggero che può viaggiare in tutta sicurezza, anche grazie ai poggiapiedi estraibili ai lati.

https://www.instagram.com/p/CPP54GjB3LH/

Piaggio One, il nuovo scooter elettrico della casa di Pontedera, si affianca alla gamma di Vespa Elettrica, differendo completamente per target di riferimento e design, molto più squadrato e accattivante per un pubblico più giovane. Infatti, Piaggio One presenta una design più essenziale rispetto alla “sorella” Vespa, ma ha uno stile urban da scooter cittadino user friendly, quindi pensato per migliorare l’esperienza degli spostamenti quotidiani in città.

Tutto quello che sappiamo sullo scooter elettrico dell’azienda di Pontedera

Al momento non è emerso il prezzo di Piaggio One e non ci sono ancora dati sula velocità che può raggiungere e sull’autonomia e velocità di ricarica della batteria. Quello che è emerso, però, è che il nuovo scooter elettrico della casa di Pontedera è dotato di un sottosella più ampio, per portare più carico, e come detto di una sella ampia per portare un passeggero.

Inoltre, Piaggio One sarà dotato di diverse strumentazioni tecnologiche, come il display digitale a colori con sensore per rilevare la luminosità ambientale. Inoltre, i fanali dello scooter saranno full led e sarà presente anche il comodissimo sistema di avviamento del motore senza chiave.

Nonostante non si conosca ancora il prezzo, come detto, è probabile che Piaggio One sarà venduto ad una cifra contenuta, anche per venire in contro al pubblico di riferimento, quindi i più giovani.

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.