Pininfarina Battista Anniversario, versione esclusiva in 5 esemplari per i 90 anni del marchio

#DEVA_ALT_TEXT# Pininfarina Battista_Anniversario

Automobili Pininfarina celebra i 90 anni del marchio svelando un’esclusiva versione della Pininfarina Battista, la Anniversario. Una potentissima hypercar elettrica che sarà prodotta in soli 5 esemplari, i quali saranno dipinti a mano, combinando i colori Bianco Sestriere, Grigio Antonelliano e Iconica Blu, modelli che fanno parte del totale delle 150 Battista previste sul mercato. La biposto sarà proposta a 2,6 milioni di euro e sarà prodotta alla fine del 2020 a Cambiano.

Pininfarina Battista_Anniversario profilo

Luca Borgogno, Chief Design Officer, Automobili Pininfarina, pone l’accento sulla nuova vernice: “Battista Anniversario presenta una delle vernici più complesse al mondo. Il processo di creazione di tale finitura è simile a quello di un grande artista che completa un dipinto del Vecchio Maestro. Il risultato è molto più che un semplice un’opera d’arte visiva. Lo stile, in equilibrio con le massime prestazioni, produce una vera Pininfarina: la bellezza del potere e il potere della bellezza“.

Battista Anniversario più sprint di una Formula 1

Pininfarina Battista_Anniversario posteriore

La Anniversario condivide le sue basi tecniche con la Battista. Il telaio e la monoscocca in fibra di carbonio forniscono la base e la struttura portante della hypercar GT, con i suoi quattro motori elettrici che generano una potenza erogata di 1.900 CV e una coppia di 2.300 Nm, ripartiti su ciascuna ruota dal più avanzato sistema di vectoring. Ciò offre un livello di prestazioni oggi irraggiungibile in qualsiasi auto sportiva omologata con motore a combustione interna. La Pininfarina Battista Anniversario nello sprint è più veloce di un’auto di Formula 1 e accelera da 0 a 300 km/h in meno di 12 secondi. Le batterie sono da 120 kWh, per una autonoma di 500 chilometri e la velocità massima può raggiungere i 350 Km/h.

Pininfarina Battista Anniversario, design esclusivo

Pininfarina Battista_Anniversario interni

L’abitacolo, oltre ai loghi Anniversario e Pininfarina 90 presenta interni in Alcantara e pelle. Una combinazione sempre speciale, anche per questo modello. Inoltre spicca il pack aerodinamico Furiosa (a richiesta sugli altri 145 esemplari) con minigonne, diffusore e splitter in fibra di carbonio con nuance di Bianco Sestriere e Iconica Blu. I cerchi di alluminio forgiato da 21″ (-10 kg di peso) e i paraurti e appendici posteriori sono specifiche dei cinque modelli. All’esterno brillano invece i loghi Pininfarina 90.

Impostazioni privacy