Pininfarina firmerà il design delle Hercules Electric Vehicles

Pininfarina e Hercules Electric Vehicles lavoreranno insieme: le due aziende hanno stretto una collaborazione destinata a durare a lungo.

Infatti, la società torinese si occuperà immediatamente di ideare il design di diversi modelli della casa di Detroit: il primo sarà il pick-up Hercules Alpha, il cui lancio è previsto per il 2022, che aprirà a un’altra serie di progetti, attualmente in fase di sviluppo.

La Hercules Electric Vehicles è stata fondata da 3 anni fa da James Breyer, ex manager della Ford, della General Motors, della Chrysler e della Magna, che ora con questa partnership strategica con una realtà d’eccellenza come Pininfarina a emergere nel settore automotive con proposte di qualità.

Infatti, Breyer ha spiegato che scegliere il più importante designer al mondo di automobili ad alte prestazioni e di lusso significa creare un prodotto davvero unico e differenziato. Autore di modelli iconici Ferrari, Maserati e Alfa Romeo, non potrà che apportare un contributo importante a una giovane realtà per definirne in maniera più chiara il suo concetto di automobile.

Pininfarina e Hercules Electric Vehicles: si parte col pick-up Alpha

Il pick-up Alpha sarà di lusso: 1000 CV, quattro motori con funzione “torque vectoring” e il controllo di coppia fornito dal sistema di motori indipendenti per elevate stabilità e prestazioni. Ma soprattutto sarà elettrico: Pininfarina da tempo di occupa di mobilità elettrica, perciò il progetto è stato abbracciato con ancora più favore e interesse.

L’idea è quello di creare un nuovo linguaggio di design, tenendo ben presente e sottolineando l’identità di Hercules Electric Vehicles, calata nel contesto nordamericano e del quale se ne vogliono rispettare i codici.

Impostazioni privacy