Pioggia di milioni in Italia, esultano i tifosi di Formula 1: novità in arrivo

Grande novità per gli appassionati italiani di Formula 1: pioggia di milioni in arrivo per il nostro paese, cosa sta succedendo

Tornano a sognare e a sorridere gli appassionati di Formula 1 in Italia: è in arrivo una vera e propria pioggia di milioni. Il governo ha deciso in questi giorni di sostenere e investire ancora una volta sullo sport motoristico che maggiormente fa battere il cuore agli italiani, e ha quindi confermato il proprio impegno per cercare di riportare in Italia un appuntamento che tanto è mancato nel calendario dell’ultima stagione.

Novità Formula 1 a Imola
Svolta per gli appassionati di Formula 1: lo ha deciso il governo (Ansa) – Allaguida.it

Non solo Monza. Per i tifosi della Ferrari ci sarà un altro Gran Premio in cui poter trasmettere con il proprio amore nuova energia alla Rossa in questo momento storico non semplice: quello di Imola. Lo hanno confermato le istituzioni locali dopo un vertice istituzionali con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, tenuto in questi giorni in Emilia-Romagna per affrontare l’argomento dopo la cancellazione dello scorso maggio a causa dell’alluvione che aveva colpito drammaticamente quelle zone.

Sosterremo il Gran Premio con un contributo da 6 milioni di euro“, ha confermato nell’occasione Tajani, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport. Una notizia che ha fatto esplodere l’entusiasmo tra tutti gli appassionati, pronti a manifestare la propria gioia con un tifo sfegatato per i propri piloti preferiti e per le vetture italiane.

Torna il Gran Premio di Imola: il governo promette un investimento da 6 milioni

Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna è pronto a riaprire i battenti nel 2024. Dopo un anno di pausa per cause di forza maggiore, le istituzioni nazionali e locali hanno annunciato in pompa magna il ritorno di un appuntamento storico nel calendario della Formula 1.

Spiega il sindaco Panieri: “L’incontro che abbiamo tenuto sottolinea ancora una volta le straordinarie potenzialità del nostro territorio e il ruolo dell’Autodromo nel promuovere il Made in Italy nel mondo“.

Formula 1 a Imola
Svolta per gli appassionati di Formula 1: pioggia di milioni in arrivo (Ansa) – Allaguida.it

Presente all’incontro, ovviamente, anche il presidente di Formula Imola, Gian Carlo Minardi, nonché Pietro Benvenuti, direttore dell’Autodromo. Quest’ultimo ha approfittato dell’occasione per ricordare anche che nel 2024 Imola non sarà un gran premio come gli altri: ricorreranno infatti i trent’anni dalla tragica scomparsa di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger.

Anche per questo motivo, Tajani ha tenuto a sottolineare che, nel weekend del Gran Premio, in programma il prossimo 19 maggio, inviterà ufficialmente anche il ministro degli Esteri brasiliano ad assistere all’evento, in memoria di un fuoriclasse della Formula 1 che ci ha lasciati troppo presto e in maniera tragica.

Impostazioni privacy