Polestar 5, nuove immagini della sportiva elettrica

Polestar 5, nuove immagini della sportiva elettrica

Polestra 5 - Foto Polestar Press

Polestar 5 è pronta a trasformarsi da concept ad auto di serie. Il brand di lusso formato da Volvo, infatti, è pronto a lanciare la sua vettura sul mercato; una berlina sportiva green capace però di fornire alte prestazioni. Nell’ultimo episodio di “Precept: from Concept to Car” la stessa casa ha deciso di svelare qualche dettaglio in più, però, sull’aspetto estetico di Polestar 5.

Polestar potrebbe sbarcare sul mercato nel 2024

A saltare agli occhi prima di tutto è la forma dell’anteriore, ispirata – come ammesso dall’Exterior Design Manager Nahum Escobedo – ad aerei e squali. Dal muso, poi, si sviluppa il resto della carrozzeria composta da linee tese ed affilate che riprendono un po’ quelle già intraviste su Polestar 3 che dovrebbe debuttare nel 2022. Per vedere Polestar 5 sul mercato, invece, bisognerà attendere il 2024 quando è previsto il lancio del modello ad alte prestazioni elettriche.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti