Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition: grande ritorno alla 24 ore di Le Mans [FOTO]

[galleria id=”14925″]

Un ritorno in grande stile quello di Porsche alla 24 ore di Le Mans. E quale modo migliore di annunciare al mondo questo ritorno, che non una versione speciale della bestseller del marchio? Da Stoccarda hanno svelato la nuova Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition, una versione in tiratura limitata ad appena 80 esemplari, commercializzata a partire da questo mese in Europa e successivamente anche in Cina. È esclusivamente in colore bianco oppure nero, accoppiato alla tradizionale livrea Martini Racing blu e rossa, che impreziosisce il tetto, l’ala posteriore, il cofano anteriore e le fiancate. L’occhio attento degli appassionati avrà già colto quali altre modifiche la distinguono dalle 911 normali: il pacchetto Aerokit Cup è di serie e le dona un nuovo paraurti anteriore e l’alettone fisso al posteriore.

Già accedendo all’abitacolo si può apprezzare un altro dettagli specifico, ossia le barre battitacco in acciaio inox spazzolato personalizzate con la scritta “911 Carrera S – Martini Racing Edition” illuminata. Ci sono, poi, sulla plancia degli accenti di colore che richiamano all’estetica, così come non manca, ovviamente, la tipica placchetta riportante il numero dell’esemplare. Di serie viene offerta con il pacchetto Sport Chrono e con il volante sportivo, ma non mancano anche alcune chicche tecnologiche. Ci riferiamo al Porsche Communication Management (PCM) con navigatore satellitare ed all’impianto audio Bose. Il tutto si completa di sedili sportivi in pelle nera con regolazione elettrica ed indicatore del contagiri di colore nero.

La potenza massima è di 400 cavalli (294 kW), che arriva dal motore 3.8 litri flat-six che normalmente equipaggia le 911 Carrera S. La trasmissione, invece, è affidata al solito cambio doppia frizione PDK. La nuova Porsche è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,1 secondi quando la funzione Sport Plus viene attivata, mentre la velocità massima è di 304 chilometri orari.

In Italia ne arriveranno solo 3 delle 80 totali prodotte e verranno vendute ad un prezzo di 145.184 euro.

Impostazioni privacy