Porsche 911 Targa, fascino anni ’50 con la 4S Heritage Design Edition

Porsche ha presentato la 911 Targa 4S Heritage Design Edition, una 911 all’avanguardia con elementi di design degli anni ’50 e primi anni ’60. La prima dei quattro pezzi da collezione della strategia Heritage Design. Gli elementi storici di design interno ed esterno sono stati reinterpretati e combinati con le ultime tecnologie in una speciale edizione limitata da Porsche Exclusive Manufaktur. Il nuovo modello è ora disponibile per l’ordine e sarà nelle concessionarie dall’autunno 2020. Saranno costruiti solo 992 esemplari per rendere onore al numero attribuito internamente alla serie.

Con l’introduzione di questa edizione speciale, alcuni degli elementi che ne caratterizzano gli interni saranno resi disponibili per tutti gli attuali modelli 911 attraverso il pacchetto Heritage Design. Il primo modello della serie Heritage Design si basa sulla nuova 911 Targa della generazione 992 introdotta solo pochi giorni fa ed è dotato delle tecnologie più avanzate per quanto riguarda il telaio, i sistemi di assistenza e l’impianto di infotainment. La vettura è alimentata da un’unità biturbo da 331 kW (450 CV). Abbinato al cambio a doppia frizione e otto rapporti, il motore boxer a tecnologia avanzata raggiunge una velocità massima di oltre 304 km/h e consente alla 911 Targa (con dispositivo Launch Control) di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,6 secondi.

Una vernice esclusiva per Porsche 911 Targa Heritage Design Edition

La Porsche 911 Targa Heritage Design Edition è offerta nelle varianti Cherry metallizzato, ispirato ai colori Ruby Red e Burgundy Red del passato, Black pastello, Guards Red pastello, GT Silver metallizzato e Crayon, tutte associate con loghi esterni dorati. La livrea prevede poi delle grafiche bianche su fianchi e parafanghi dal sapore vintage compreso il numero disponibile da 0 a 99. Oltre alle grafiche a punta di lancia sugli spoiler anteriori, ispirate al mondo degli sport motoristici e che richiamano alla memoria gli esordi di Porsche nelle competizioni. Altro particolare della Heritage è l’emblema sulla griglia posteriore, che ricorda lo stemma della Porsche 356 un tempo conferito al raggiungimento dei 100mila chilometri.

Anche gli interni rendono omaggio alla tradizione con i rivestimenti bi-colore che abbinano la pelle di tonalità Rosso Bordeaux al pellame Club OLEA color Beige Atacama oppure la pelle Nera alla varietà Club OLEA in tinta Atacama Beige. Da aggiungere alla ricca dotazione di serie ci sono ulteriori contenuti come l’impianto frenante carboceramico con pinze nero lucido, Il Porsche Dynamic Chassis Control, lo scarico sportivo con terminali neri o argento, ma anche l’impianto audio Burmeister e il pacchetto Sport Design.

Tocco di classe, il cronografo dedicato alla 911 Targa 4S Heritage Design Edition. Un orologio di alta qualità in esclusiva per i proprietari della nuova auto. Questo orologio meccanico ha un design elegante e pulito e, proprio come l’auto, è limitato a 992 unità. La nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è in vendita al prezzo di 188.691 euro, 44.691 euro in più della Targa 4S standard.

Impostazioni privacy