Porsche 911 Targa 4S, limited edition solo per l’Italia

Porsche 911 Targa 4S limited edition Porsche Italia

Arriva per celebrare il compleanno di Porsche Italia, i 30 anni della filiale aperta a Padova nel 1985, Porsche 911 Targa 4S. Una limited edition che verrà realizzata in appena 30 esemplari, “curata” dalla divisione Exclusive Manufaktur di Porsche. La personalizzazione è tutta stilistica, visto il colore a campione Gemini Metallic e i cerchi in lega da 20 pollici. Entrambi riprendono elementi del passato, una tinta che è variazione sul tema di quella del 1975, mentre i cerchi richiamano il disegno Fuchs, storico sulle 911.

| LEGGI ANCHE: PORSCHE 911 TARGA GTS |

L’omaggio a Porsche Italia è esplicito sul rollbar, dove il tricolore campeggia in bella vista. Complessivamente il risultato è di notevole impatto, grazie anche alle calotte dei fari anteriori nere e la bordatura croamta dei cerchi in lega.
A bordo, le novità sono nel rivestimento dei sedili, in un misto tra pelle nera e tessuto, anche in questo caso a riprendere tocchi dal passato, visto che lo stesso disegno era in voga sulle Porsche 911 degli anni Sessanta. L’ambiente, invece, è interamente rivestito in pelle.

Scheda tecnica Porsche 911 Targa 4S

Invariato il comparto tecnico, che prevede un motore boxer 6 cilindri da 3.8 litri di cubatura, capace di erogare 400 cavalli e 440 Nm di coppia massima, scaricati a terra dalla trazione integrale e gestiti da un cambio manuale 7 marce, con possibilità di optare per il doppia frizione PDK. Le prestazioni di cui è capace Porsche 911 Targa 4S sono di assoluto rilievo: 296 km/h di velocità massima e uno zero-cento da 4.8 secondi.

[secgalleria id=”13987″]

Quanto costerà mettersi al volante di una delle trenta Porsche 911 Targa 4S? Si parte da 167.911 euro, optional esclusi e le consegne inizieranno dal mese di settembre. Si tratta di un prezzo superiore di 37 mila euro rispetto a una “normale” Targa 4S.

Impostazioni privacy