Porsche, attesa per il nuovo modello, i clienti non stanno più nella pelle

La Porsche Panamera è pronta a svelarsi, ma ora a disposizione ci sono le primissime immagini. Ecco come sarà la versione 2024.

I marchi stanno puntando sempre con più costanza sull’elettrificazione e ciò vale anche per un noto produttore di supercar come la Porsche. Sempre più difficilimente troveremo vetture con motore a combustione senza l’ausilio dell’elettrico nella gamma, ed anche il modello di cui vi parleremo oggi viene offerto solamente con la versione del benzina/elettrico, i quali si alterneranno per regalare ottime prestazioni e buoni dai suoi consumi.

Porsche arriva la Panamera
Porsche che novità – Allaguida.it

La Porsche festeggia 75 anni di storia quest’anno, e verso gli ultimi mesi del 2023 andrà a svelare la nuova Panamera. Si tratta di una delle più spaziose vetture del marchio tedesco, che ormai esiste da oltre un decennio e che continua a rinnovarsi. L’elettrico continua a prendere spazio ed in questo modello è forte la sua influenza, con batterie che daranno un bell’ausilio a potenza ed autonomia.

Porsche, ecco l’immagine della Panamera 2024

La Porsche sta spingendo molto forte in questa fase di mercato, e dopo aver tolto i veli al nuovo SUV Cayenne tocca ora alla Panamera, una delle vetture più spaziose della casa di Weissach. La terza generazione di questa vettura sarà svelata il prossimo 24 di novembre, all’Icons of Porsche Festival, dove sarà in mostra nei due giorni successivi, il 25 ed il 26. Secondo le voci che ci sono arrivate, la nuova vettura rappresenterà una nuova generazione, non un restyling di quella attualmente sul mercato.

Porsche Panamera che novità
Porsche Panamera nuova generazione (ANSA) – Allaguida.it

La vettura ha effettuato alcuni test in varie parti del mondo, in particolare, negli Stati Uniti, in Sudafrica, in Asia ed in Spagna. La vettura sarà in vendita con ben quattro versioni diverse ibride plug-in, e non ci sarà più la versione dotata del solo modere a combustione, ma c’è l’estremo interesse di vedere i risultati che porterà con la tecnologia PHEV.

In passato, la Panamera aveva tre versioni ibride, ed ora ne arriverà anche una quarta. Pare che nei test fatti sino ad oggi, la casa tedesca abbia girato con dei prototipi che hanno girato con il 70% in più di energia elettrica rispetto al modello precedente. I motori saranno del tutto nuovi, con cambio a doppia frizione ad otto velocità.

Il motore elettrico ricava energia da un pacco batterie da 25,9 kWh, che può essere anche alimentato da un caricatore a bordo da 11 kW. Secondo quanto emerso, la Porsche ha progettato i motori a combustione in modo da rispettare sin da subito la normativa Euro 7, di cui tanto si sta discutendo in questi ultimi mesi, anche se è probabile che venga rimandata in futuro.

La nuova Panamera dovrebbe debuttare a fine 2023 negli Emirati Arabi Uniti, in un mercato molto ambito dalla casa tedesca. Per quello che riguarda il resto del mondo è attesa per i primi mesi del 2024, per cui non ci sarà troppo da attendere. I motori dovrebbero avere delle potenze che andranno a toccare anche i 190 cavalli per ciò che ne sappiamo adesso, ma non è da escludere che ne verranno prodotti altri ben più performanti.

Impostazioni privacy