Alfa Romeo, nuovo B-SUV in arrivo: svelate le prime immagini

L’Alfa Romeo sta arrivando con un nuovo B-Suv ad emissioni zero, destinato a fare la storia del marchio. Ecco come sarà il modello.

Sono anni di profondi cambiamenti quelli che sta vivendo l’Alfa Romeo, che è in una fase molto positiva sul fronte delle vendite. L’introduzione del Suv Tonale ha fatto schizzare in alto i fatturati, segnando anche un pezzo di storia di questo costruttore. Infatti, si è trattato del primo veicolo ibrido, introdotto ad inizio 2022, e che è stato molto apprezzato dalla clientela.

Alfa Romeo
Alfa Romeo logo (Pixabay) – Allaguida.it

Facente parte del gruppo Stellantis, la casa del Biscione si è imposta l’obiettivo di eliminare i motori endotermici entro il 2027, ed infatti, le prossime auto saranno quasi tutte elettriche. Nel 2024 arriverà il nuovo Suv di Segmento B, di cui tra poco parleremo in modo approfondito, che però metterà a disposizione dei clienti anche delle versioni con motore termico.

La rivoluzione completa in casa Alfa Romeo sarà siglata dai due modelli di punta del marchio, vale a dire la berlina Giulia ed il Suv Stelvio. Essi, infatti, saranno solamente ad emissioni zero, e non consentiranno più di poter scegliere agli acquirenti. Se le cose non cambieranno, ciò comporterà un grande aumento del prezzo, ed è in questo senso che occorre fare dei passi in avanti.

Inoltre, per la fine del 2023, è attesa anche una fantastica supercar, che andrà a ritirare fuori il nome della 33 Stradale, e che sarà costruita solo in 33 unità, ognuna delle quali dal prezzo di 1,5 milioni di euro. Anche essa, in seguito, presenterà le versioni a batterie e prive del propulsore a combustione, ma prima ci sarà da attendere il debutto del nuovo B-Suv.

Alfa Romeo, starà ai fan scegliere il nome del B-Suv

Il 2024 sarà l’anno della rivoluzione elettrica per il marchio Alfa Romeo, con l’avvento del B-Suv che è pronto a sconvolgere il mercato delle quattro ruote. Il modello inizialmente si sarebbe dovuto chiamare Brennero, ma poi è stato Jean-Philippe Imparato, ovvero il CEO della casa di Arese, a far sapere che i piani erano cambiati e che sarebbe stato adottato un altro nome, che però non è ancora noto.

Nelle ultime ore, è stato diffuso un video, che noi abbiamo qui postato e caricato sul canale YouTube Rons Rides“, in cui si iniziano ad intravedere le forme del nuovo gioiello, ma soprattutto, c’è una grande novità proprio riguardo alla denominazione. Infatti, saranno proprio i clienti che dovranno sceglierne il nome, con delle modalità che poi verranno specificate in seguito, oltre a degli specifici kit che saranno a disposizione di chi andrà ad acquistarla. La casa del Biscione, a questo punto, vuole fare davvero le cose in grande, e si inizia a capire qualcosa anche sui motori.

L’Alfa Romeo B-Suv avrà un motore elettrico da 154 cavalli, dunque, non eccessivamente potente, ed un pacco batterie da 51 kWh. Per ciò che riguarda l’autonomia, essa dovrebbe attestarsi a circa 550 km, un risultato di tutto rispetto considerando che parliamo della prima vettura ad emissioni zero del Biscione. In soli 30 minuti sarà possibile recuperare l’80% della carica grazie alla ricarica rapida.

Impostazioni privacy