Di Matteo Vana | 29 Gennaio 2022

Porsche Taycan - Foto Credits Porsche media
Porsche Taycan, l’elettrica della casa tedesca, è riuscita a conquistare un posto nel Guinness Wordl Record: la vettura, infatti, ha stabilito il primato per il minor tempo trascorso in carica in un viaggio cross-country guidando per 4561,6 km da Los Angeles a New York, trascorrendo solo 2 ore, 26 minuti e 48 secondi in fase di ricarica.

Porsche entra nel libro dei record
A compiere l’impresa è stato Wayne Gerdes a bordo di una Porsche Taycan 2021 equipaggiata con il Performance Battery Plus e altri optional come il pacchetto Premium, il cruise control adattivo e il Porsche Electric Sport Sound che hanno aiutato il pilota a stabilire il record. Per certificare il record, Gerdes ha dovuto riportare nel dettaglio ogni fermata effettuata e trovare dei testimoni indipendenti. Ogni chilometro percorso è stato filmato, con tanto di dati GPS tracciati come prova giungendo infine a vedere certificato il proprio record.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti