Premio Auto Europa 2023, Alfa Romeo Tonale tra le finaliste

Il Premio Auto Europa, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), sta per eleggere la propria favorita: sono state scelte, infatti, le 7 auto finaliste del concorso per l’edizione 2023.

I soci UIGA e gli opinion leader hanno designato i modelli che si contenderanno il premio che è giunto alla trentasettesima edizione. L’appuntamento è fissato per il 25 ottobre 2022, quando il Museo dell’Automobile di Torino ospiterà la cerimonia di premiazione.

Tutti i modelli in lizza per il premio

A contendersi lo scettro di migliore auto d’Europa saranno 7 modelli diversi tra loro per caratteristiche e segmento. Tra le finaliste c’è anche un’italiana: si tratta di Alfa Romeo Tonale, il nuovo SUV del Biscione, che se la vedrà con BMW X1, Kia Sportage e Suzuki Cross. In lizza, poi, ci sono anche berline come Citroen C5 X e DS 4 E-Tense, oltre a Renault Megane E-Tech Electric.

Le finaliste dell’Auto Europa 2023 ha tenuto conto delle tendenze di mercato e dei modelli più importanti attualmente sul mercato. La vincitrice sarà scelta dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una Giuria Popolare, che potrà votare collegandosi al www.premioautoeuropa.it,già attivo e disponibile per i lettori dei siti di informazione automobilistica.

Impostazioni privacy