Premio per la Ferrari Roma, l’auto del Cavallino vince il Car Design Award 2020

Il made in Italy, soprattutto nel settore automobilistico, non smette di raccogliere consensi. Stavolta a portare in alto la bandiera italiana è la Ferrari Roma, la nuova coupé 2+ della Casa di Maranello, che è stata premiata con il Car Design Award 2020, premio internazionale che riconosce il lavoro del team di design autore del miglior progetto di serie dell’anno nel settore automotive.

Leggi anche: Ferrari Roma, la coupé ispirata alla Dolce Vita

Ferrari Roma premiata nella categoria “Production Cars”

La Ferrari Roma, dopo essere stata eletta supercar più bella dell’anno al Festival Automobile di Parigi, ha sbaragliato la concorrenza delle avversarie aggiudicandosi il premio e confermando ancora una volta l’eccellenza del marchio italiano. Il Car Design Award, istituito nel 1984 dalla rivista Auto&Design, si rivolge ai progetti che hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico; il team di esperti ha voluto premiare l’auto italiana per la categoria Production Cars con la seguente motivazione: “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura riprende le classiche linee di una Gran Turismo e le proietta nel 21° secolo attraverso forme sensuali, evocative e all’avanguardia” si legge nella nota.

Foto Ferrari

Una vettura, la Ferrari Roma, che reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della Città Eterna tipico degli anni ’50-’60 caratterizzato dalla spensieratezza e dal piacere di vivere, rappresenta il nuovo corso stilistico della casa di Maranello, caratterizzato da un design senza tempo. Un’auto che abbina fascino retrò e prestazioni da sportiva ultramoderna grazie al motore centrale V8 turbo da 3.855 cc, al quale è abbinato il nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, che è in grado di erogare 620 CV accelerando da 0-100 km/h in 3,4 secondi fino alla velocità massima di oltre 320 km/h.

Impostazioni privacy