Qatar Motor Show, il salone di Ginevra si traferisce a Doha

Il salone di Ginevra si trasferisce a Doha. Dopo aver ufficializzato il suo ritorno succesivamente a cancellazioni in serie causate dalla pandemia, la kermesse svizzera ha deciso di trasferirsi dando vita a quello che sarà un Qatar Motor Show, in quanto si svolgerà a Doha, ma mantenendo intatte le radici con il format originale ginevrino con la manifestazione che si terrà dal 5 al 14 ottobre 2023 nella cornice dell’Exhibition and Covention Centre di Doha.

Come sarà il Qatar Motor Show

Spostato in Medio Oriente a causa delle incertezze geopolitiche e dei rischi legati alla pandemia – secondo la motivazione ufficiale comunicata lo scorso agosto -, il Salone di Ginevra, spostato in Qatar, andrà di fatto a combaciare con la tappa qatariota del Mondiale di Formula 1, che si correrà l’8 ottobre. Il legame con le corse si rifletterà nell’organizzazione della fiera, che prevede test drive anche sul circuito di Losail per i visitatori. Dopo i mondiali di calcio in questo inverno, quindi, il Qatar tornerà ancora una volta al centro dell’attenzione, stavolta per i motori.

Tra i vari allestimenti è stata annunciata anche un’anteprima dell’ esposizione del Qatar Auto Museum, che metterà in mostra una ricca collezione di supercar e di vetture in edizione limitata, spaziando dalle auto classiche alle auto da corsa.

Impostazioni privacy