Quando il volante non serve nemmeno | Questi video sono spaventosi e divertenti

Ogni giorno sul web assistiamo a dei video esilaranti, ma anche piuttosto stupidi perché alla guida non si scherza. Guardate cosa ha combinato questo ragazzo nel suo abitacolo.

Il giochino di questa epoca per i ragazzi è balzare, anche per poche ore, agli onori della cronaca social con qualche trovata folle. C’è chi incendia vetture di lusso in modo insensato, chi prova acrobazie pericolose o, semplicemente, escogita nel proprio garage delle soluzioni tecniche che fanno gridare allo scandalo. Superfluo aggiungere che si tratta di una generazione che sta scherzando con il fuoco.

Quando il volante non serve nemmeno
Rischi folli al volante – allaguida.it

Ogni giorno siamo costretti a mettervi in guardia dai possibili effetti negativi di certe azioni in strada. Bisognerebbe girare, esclusivamente, in piste private se si vogliono testare idee innovative. Gli incidenti, anche a bordo di supercar, oramai rappresentano una costante. Il problema è che milioni di persone credono di possedere le abilità per tenere a bada bolidi potentissimi.

In questo scenario persino un normale automobilista finisce per essere colpito da un inesperto giovane che sta registrando un video TikTok o prova a diventare “famoso” su Instagram. Nulla è scontato quando ci mettiamo alla guida di un mezzo. Occorre avere una attenzione massima perché, purtroppo, gli smartphone hanno stravolto il concetto di attenzione alla guida. In molti casi non è colpa solo dei telefoni, ma anche dei tantissimi sistemi multimediali che sono stati montati sulle auto moderne.

E’ normale che se ci si trova nell’abitacolo un display grande come un computer in cui si possono vedere film, serie TV e video musicale per un neopatentato la tentazione di fare il figo con gli amici o con il proprio partner risulta normale. Tutto è diventato touch screen, rendendo ancora più probabile un crash. Occorre sempre avere le mani sul volante, uno normale e adesso capirete il perché di questa affermazione. I filmati in basso vi faranno, totalmente, uscire di testa.

Alla guida con un ferro da stiro

Abbiamo in passato assistito ad automobilisti che guidavano con un joystick della Nintendo o della Playstation, ma mai avevamo visto un’auto essere guidata con un ferro da stiro o una patata. Andiamo per gradi perché gli esperimenti sono diversi. Nel primo video che potrete vedere in basso il folle automobilista ha piazzato al posto del volante di serie della sua vettura un piccolo ferro da stiro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dejon (@dejonsvids)

Ancora più pericolosa la situazione in basso dove addirittura nel piantone è stata conficcata una patata. Senza rendersi conto dei rischi, sul profilo IG dejonsvids vi sono video dove l’automobilista si aggira in strada in modi poco consoni ed illegali. Una piccola emergenza e con una patata tra le mani farebbe ben poco per evitare un ostacolo. E’ allucinante anche il numero di seguaci che ha totalizzato questo profilo. ll piantone dello sterzo consente il collegamento tra la cremagliera e il volante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dejon (@dejonsvids)

Permette di pilotare le ruote motrici di un mezzo. Per quanto concerne la cremagliera, è collegata alle ruote per mezzo dei tiranti dello sterzo. Le automobili moderne hanno tutte un piantone dello sterzo, ma non tutti hanno compreso il valore della sicurezza. Date una occhiata all’incidente a bordo di questa Maserati. Vi raccomandiamo di non replicare mai queste sciocchezze.

Impostazioni privacy