Quanto costa l’auto di Jannik Sinner? E’ una supercar italiana da favola

Vi sono modelli che fanno gola anche ai più grandi sportivi al mondo. Ecco la vettura da sogno di Jannik Sinner.

Jannik Sinner ha vinto Wimbledon e ha consolidato la sua posizione di numero 1 mondiale del tennis. L’italiano è riuscito in una impresa impensabile sino a pochi anni fa. Già solo arrivare in finale di un Grande Slam sembrava impossibile per un italiano. Il nativo di San Candido ha sconfitto le convenzioni, sfruttando anche una nuova era del mondo della racchetta.

La Ferrari di Jannik Sinner
La Ferrari comprata da Jannik Sinner (Ansa) Allaguida.it

Nel giro di pochi anni si sono ritirati due leggende come Federer e Nadal, mentre Djokovic è entrato nella fase calante della sua gloriosa carriera. L’italiano ha un osso duro come Alcazar da battere nei prossimi anni, tuttavia ha raggiunto la maturità agonista molto presto. Jannik è nato il 16 agosto del 2001 e già da 4 anni è ai vertici della classifica ATP. Il 10 giugno 2024 è diventato il primo e unico tennista italiano, e il 29º al mondo, ad aver raggiunto la 1ª posizione del ranking ATP in singolare.

A 12 anni è diventato campione italiano di sci nella sua categoria, ma l’anno dopo preferì dedicarsi definitivamente al tennis, a causa della lunghezza degli allenamenti sciistici. Jannik è un ragazzo genuino e ha una grande passione per i motori. Grazie ai milioni guadagnati nei tornei del Grande Slam e agli sponsor, il tennista è riuscito ad acquistare il bolide dei suoi sogni.

La Ferrari di Jannik Sinner

Nella sua dimora di Sesto Pusteria, un comune di poco più di 1.800 persone, Sinner si gode la sua Ferrari 812 Competizione. La berlinetta con motore anteriore è tra le vetture più belle dell’era recente della Casa modenese. Basata sulle caratteristiche della 812 Superfast, vanta un V12 capace di erogare 830 CV di potenza massima. Nella versione 812 Competizione costa 499.000 €, ma il prezzo finale può crescere in base alla personalizzazione. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Tie Break.

La supercar è estrema in ogni dettaglio. Vanta svariate prese d’aria, un ampio diffusore e terminali di scarico a vista. Il giallo Modena in contrasto con il grigio scuro crea un mix micidiale. Sinner è innamorato del suo gioiello e lo coccola personalmente. Di recente è stato anche paparazzato mentre la lucidava con un panno. Del resto, a chi non piacerebbe pulire con cura la propria Ferrari?

Gestione cookie