Questa Ferrari ha un prezzo quasi accessibile: vi farà venire voglia di comprarla

Le Ferrari rappresentano il sogno proibito di tantissimi appassionati di supercar. Un modello del Cavallino è in vendita ad un prezzo alla portata.

Sul mercato non troverete Ferrari economiche. Tutti i modelli prodotti dalla casa modenese hanno scritto una piccola pagina di un libro di storia unico. In alcuni casi, però, sono state realizzate vetture che non hanno accresciuto il proprio valore e riscosso un clamoroso successo. L’aspetto positivo è che non risultano inaccessibili sul mercato dell’usato.

Ferrari mondial t cabrio
Una Ferrari Mondial T Cabrio in vendita (Ansa) allaguida.it

Di solito le auto storiche con lo stemma del Cavallino sul giallo Modena raggiungono cifre astronomiche. Per di più, a causa della crisi che ha investito l’industria dell’Automotive negli ultimi anni, tutte le vetture usate hanno avuto un surplus notevole. Vi suggeriamo un esemplare di Mondial T che appare in perfette condizioni, proposto ad una cifra vantaggiosa.

La Ferrari Mondial è stata immessa sul mercato nel 1980. La progenitrice Dino 308 GT4 fu realizzata in soli 2826 esemplari e non rappresentò per Enzo un trionfo di vendite, anche a causa di uno stile che oramai risultava datato. Come vi suggerisce il nome della vettura, la Ferrari volle celebrare il titolo mondiale di Jody Scheckter. Se siete amanti della F1 saprete che dopo il trionfo del sudafricano nel 1979, a Maranello dovettero aspettare il 2000 per rifesteggiare il riconoscimento iridato con il Kaiser Schumacher.

La Mondial portò la firma di Pininfarina. Quest’ultimo decise di cestinare il concetto a cuneo che caratterizzava la Dino 308 GT4, promuovendo uno stile più da vettura 4 posti. La vettura è nota per le leggendarie griglie laterali che poi resero iconica la Testarossa. Per la prima volta fecero la propria apparizione sulla Mondial, esaltando il design slanciato delle fiancate.

Una Ferrari Mondial T Cabrio in vendita

La vettura era caratterizzata da un telaio tubolare con un passo allungato e sospensioni indipendenti. Dopo il mezzo flop del modelli precedente, fu progettato un abitacolo all’avanguardia, contraddistinto da pulsanti elettrici che andarono a sostituire le levette meccaniche a tirante. Un salotto elegante ma, al tempo stesso, avveniristico. I sedili erano in pelle Connolly, mentre il sistema di accensione elettronico fu affidato alla Marelli Digiplex.

Questa Ferrari ha un prezzo alla portata
Una Ferrari Mondial T in vendita (Subito.it) allaguida.it

Le versioni cabriolet arrivarono con la presentazione della Mondial Quattrovalvole con tettuccio apribile elettronico, nonché apertura elettrica dei tre cofani. Il modello in vendita su Subito.it a 65mila euro è una Mondial T 3400 cabrio catalizzata del 90, iscritta ASI, con cambio manuale. Gli interni sono in pelle neri, mentre la carrozzeria è rigorosamente rossa.

La vettura presenta: ABS, servosterzo, quattro vetri elettrici, volante regolabile, sospensioni regolabili elettricamente in tre posizioni, climatizzatore automatico, apertura elettrica cofano anteriore / griglia motore / bagagliaio posteriore / sportello benzina, doppie chiavi, antifurto e chiusura centralizzata con 2 telecomandi originali, autoradio JVC con CD / radio FM / ingresso USB con antenna elettrica, fornito anche di autoradio con cassette originale dell’epoca.

E’ stata completamente revisionata a Giugno 2022 con sostituzione di: cinghia e tendicinghia distribuzione – cinghie alternatore / servosterzo – pompa dell’acqua – candele sostituite 10.000 km fa’ con fattura ufficiale Ferrari. Revisione totale impianto frenante con sostituzione olio. Revisione climatizzatore e conversione al gas attuale. Tagliando completo olio e filtro motore, filtro aria, olio cambio e liquido refrigerante. Revisione frizione con sostituzione anelli di tenuta olio in teflon.

Impostazioni privacy