Questo vecchio furgoncino costa più di 2 Ferrari insieme: il motivo è inspiegabile

Un furgone ha un costo pazzesco, tanto è vero che fa rabbrividire anche un colosso come la Ferrari. Ma perché è così caro?

Se c’è un marchio che nel corso della propria storia ha dimostrato di poter essere straordinariamente efficace e soprattutto incantevole, quello è la Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti si è saputo perfezionare al punto tale da dare vita a una serie di modelli iconici, dal costo anche molto elevato.

Un furgone ha un costo pazzesco
Furgoncino costa più di due Ferrari (AllaGuida)

Il sogno della maggior parte degli automobilisti è quello di poter mettere le mani un giorno su di una vettura prodotta a Maranello, quella che per molti è una conquista a tutti gli effetti. La Rossa ha saputo accrescere il proprio mito soprattutto grazie ai favolosi risultati ottenuti nel mondo delle corse.

Dal 1950 è entrata a far parte del Mondiale di F1, diventando così l’unica Scuderia della storia che ha avuto modo di poter correre per tutte le stagioni ufficiali. Ecco allora come mai in tutti i Continenti si sogna in grande quando si ha modo di poter conoscere il mito assoluto della Ferrari.

Ogni tanto accade però che qualcuno riesce a tendere uno strano tranello alla Ferrari. I furgoni sono dei mezzi da sempre molto apprezzati, soprattutto perché danno modo ai passeggeri di poter vivere un’esperienza formativa e soprattutto costruttiva.

Il costo complessivamente è molto basso, eppure in certi casi il valore sale alle stelle. Le motivazioni sono davvero assurde, ma c’è un furgone che di recente è finito su uno dei siti più famosi di aste online, ovvero bringatrailer.com, con la vendita finale che è avvenuta a un prezzo davvero folle.

Volkswagen Tipo 2 Pick-up: prezzo assurdo

La Volkswagen Tipo 2 Pick-up che è stata di recente messa all’asta è una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati da un punto di vista delle vendite.  Sono in molti a domandarsi che cosa aveva di così speciale questo furgone, considerando infatti come l’acquisto di una nuova Ferrari Portofino venga 215 mila Euro. Per prima cosa si tratta di un furgone d’epoca, dato che la sua produzione risale ormai al lontano 1967.

Volkswagen Tipo 2, costa tantissimo
Volkswagen Tipo 2 (Bringatrailer – AllaGuida)

Nel 2015 questo furgone ha subito una serie di lavori che l’hanno portato a una lunga ristrutturazione, riparando le lamiere e riverniciandola di colore blu. Non si è badato a spese per poterla far rinascere, tanto è vero che il precedente proprietario ha cambiato anche molti componenti interni, come per esempio la sospensione e l’impianto di frenata.

Internamente si possono ammirare dei comodissimi sedili che sono rivestiti con un tessuto bianco che fa molto vintage, ma è anche elegante. Il volante si trova in posizione di fato orizzontale e in questo modo si può gestire la potenza di 144 km/h.

Il furgone in questione è stato usato relativamente poco, dato che il suo contachilometri segna quota 72 mila. Ecco allora come ma sono stati già ben sei i compratori che hanno fatto un’offerta, ma uno di questi ha sparato altissimo: 400 mila Dollari, il corrispettivo di 375 mila Euro. L’asta terminerà in vista della giornata del 30 agosto 2023, alle ore 22.07 e solo allora si saprà la cifra definitiva per la vendita di questa magica Volkswagen.

Impostazioni privacy