Quiz patente, con questo trucco sarà una formalità: niente più bocciati

Il quiz della patente non è facile da passare, ma c’è un trucco che aiuterà tutti quanti a passare già al primo colpo.

Sono moltissimi i giovanissimi che non vedono l’ora di poter compiere i 18 anni, perché è a questa età che si ha modo per la prima volta di poter dare vita alla propria esperienza alla guida. Ottenere la patente è uno di quei momenti che rimangono per sempre impressi nella mente e nel cuore di una persona.

Come passare il quiz della patente
Quiz patente (AllaGuida)

Si tratta del primo vero momento in cui si capisce che si sta diventando grandi e che si avrà così la possibilità di avere maggiore libertà. Ovviamente però i pericoli in strada sono innumerevoli, per questo motivo si è cercato quanto più possibile di far capire ai giovani le difficoltà che possono nascere nel momento in cui si va in auto.

L’attenzione non è davvero mai abbastanza, infatti si deve fare di tutto e di più per poter far sì che non si commettano degli incidenti che alle volte rischiano di diventare letali. Per questo motivo non basta il semplice fatto di diventare maggiorenni per poter mettere le mani sulla patente, ma in realtà si deve passare un esame.

Molti non hanno paura del secondo, con questo che è pratico e avviene dopo diverse lezioni con il proprio insegnante, ma l’ostacolo maggiore è l’esame teorico. Per poter passare si dovrà rispondere a un quiz di 30 domande a risposta Vero o Falsa e si avrà un massimo di errore del 10%, dunque solo 3. Nel caso in cui il primo esame andasse male si hanno solo 6 mesi di tempo per ripeterlo e si dovrà ripagare tutto il corso, ma ci sono dei trucchi che permettono di evitare queste situazioni.

I trucchi per il quiz della patente: cosa c’è da sapere

Come riporta anche il sito sicurauto.it, per passare l‘esame della patente ovviamente serve studiare, ma ci sono anche diversi trucchi che devono essere tenuti in considerazione. Per prima cosa esistono delle parole che se ricordate permettono di rispondere immediatamente in modo positivo o negativo.

Come passare il quiz della patente
Patente auto (AllaGuida)

La lista è molto lunga, ma la risposta sarà sempre vera quando leggerete una di queste parole: abbagliare, accinge, adottare, alcune, aprire, atmosferiche, ben, brusche, causare, comportare, comunale, difficoltoso, diminuzione, diventare, dovuto, effettiva, effetto, elevate, esterno, finestrini, frenate, generale, gettare, guidando, igienico-sanitari, impedire, improvvisamente, incorrere, inefficienti, intralciare, limitare, luoghi, maggiormente, mal, medico, movimenti, ordinariamente, periodo, potersi, potrebbe, rendere, richiede, ridotto, rimuovere, ripetuto, sedile, sopraggiunto, sporgente, tamponare, tornanti.

Per quanto riguarda invece le risposte sempre false invece si dovrà fare attenzione alla presenza di questi vocaboli: accelerando, acceleratore, acciaio, accompagnati, adesivo, affiancati, alcuna, allontanare, alternato, apporre, assolutamente, aumenti, avvenuto, avvisatore, bere, biforcazione, camminare, carabinieri, carri, caselli, cavalletti, cellulari, chilometro, chiusa, chiuso, colonnina, condotte, coprono, cruscotto. diurne, facoltativo, frizione, infrazione, interrotta, mezzeria, nastro, necessitano, obbligatoriamente, ognuna, pagamento, parco, prosegue, quanti, richiamare, smontare, spazzatura, tenuti, unicamente, vanno, veda.

Ovviamente non si deve imparare a memoria queste parole, ma sarà importante conoscere alla lettera il Codice della Strada. Alcune domande sembrano a trabocchetto e in caso di assoluta necessità la presenza nella frase di una di queste parole può diventare determinante per il passaggio dell’esame.

Impostazioni privacy