Ram 1500 Revolution, il concept apre la nuova era elettrica

Ram Truck, azienda della galassia Stellantis, ha svelato al CES 2023 quello che sarà il concept dal quale partiranno i futuri modelli: si chiama Ram 1500 Revolution e offre la possibilità di ammirare in anteprima come il marchio ridefinirà, ancora una volta, il segmento dei pickup dando vita a una vera e propria rivoluzione elettrica.

Il concept BEV Ram 1500 Revolution, infatti, può contare su una serie di caratteristiche innovative che saranno viste nei modelli Ram in futuro e in particolare nel viaggio di elettrificazione dell’azienda, a partire dal design per finire alla tecnologia.

Il concept che indica la strada dei pickup del futuro

Il nuovo volto di Ram 1500 Revolution mostra un design completamente rivisto con le porte che sono state reinventate in un’apertura in stile grand saloon che mette in mostra uno spazio abitativo senza montante centrale mentre le luminose luci a LED sono state abilmente integrate nel paraurti anteriore e i progressi nell’illuminazione sono evidenziati da luci posteriori a LED completamente animate e badge. A completare il tutto,poi, ecco una porta di ricarica elettrica che si illumina e lampeggia durante la carica., situata sul pannello laterale anteriore lato guida, un portellone posteriore elettrico, maniglie delle portiere a filo, gradini laterali elettrici e un gradino posteriore elettrico con diffusore attivo completano l’ampio elenco di funzioni elettriche.

Ram 1500 Revolution
Ram 1500 Revolution – Foto credits Stellantis media

Il concept presenta poi specchietti laterali rivoluzionari che sono più piccoli, più leggeri e utilizzano materiali stampati in 3D per un’aerodinamica ottimale e una riduzione della resistenza aerodinamica con una fotocamera digitale per catturare l’ambiente circostante il pickup. Per gli interni, invece, sono aumentate spaziosità e lunghezza della cabina mentre all’interno della cabina per i sedili e la console, nonché fissaggi utilizzabili o altro potenziale di stoccaggio.

Impostazioni privacy