Red Bull, arriva una decisione senza precedenti: Verstappen rimane impietrito

La Red Bull domina la scena in F1, ed ora prende una decisione molto importante. Ecco quali sono le ultime novità.

Mancano meno di due mesi al via del mondiale di F1 targato 2024, che prenderà il via il prossimo 2 di marzo in Bahrain. Tuttavia, tra poco più di 30 giorni le squadre presenteranno le nuove auto, con la Red Bull che dovrebbe farlo attorno al 10 di febbraio. Secondo quello che dicono le indiscrezioni, la nuova RB20 potrebbe essere una vera e propria arma letale, con un telaio ancor più leggero che avrebbe contribuito al fallimento del crash test anteriore prima di Natale.

Red Bull che decisione
Red Bull con Max Verstappen in azione (ANSA) – Allaguida.it

Dobbiamo chiarire che questo, per un colosso come il team di Milton Keynes, non è assolutamente un grave problema, come invece voleva far sembrare una parte di stampa italiana, e che la situazione è del tutto sotto controllo. Max Verstappen e Sergio Perez dovrebbero avere tra le mani un’auto in grado di dominare la scena, puntando a risolvere i problemi dell’auto 2023, ovvero le difficoltà con altezze da terra più elevate e la meccanica sulle piste più lente, con curve a bassa velocità. Per il resto, si punta ad affinare i punti di forza che hanno reso imbattibile la RB19.

In sostanza, la Red Bull ha tutto in pugno, e c’è solo da capire di quanto la nuova auto sarà superiore alla concorrenza. Nel frattempo, l’azienda austriaca si è detta interessata ad uno sport dove non è mai stata impegnata, e dove è quasi ufficiale il suo coinvolgimento. Andiamo a vedere di quale disciplina si tratta, con la concorrenza che deve preoccuparsi in chiave futura.

Red Bull, adesso si vuole investire nel ciclismo

Per chi non lo sapesse, la Red Bull è impegnata in una grande varietà di sport. Il suo fondatore, ovvero Dietrich Mateschitz, decise di investire in tante discipline per far conoscere  il suo brand a tutto il mondo, e va detto che la tattica adottata dal magnate austriaco è stata più che azzeccata. Infatti, il logo del toro rosso è presente in MotoGP, nel calcio, nello sci ed in tantissime altre attività, alle quali se ne potrebbe aggiungere un’altra molto presto.

Max Verstappen reazione assurda
Max Verstappen festeggia una vittoria (ANSA) – Allaguida.it

La Red Bull è interessata al ciclismo, in particolare, al World Tour. La casa austriaca, infatti, sta per acquisire le quote di maggioranza della società RD pro cycling, ed anche della RD Beteiligungs, che detengono la Bora-hansgrohe. La squadra tedesca ha appena acquistato il campione Primoz Roglic, una sorta di Max Verstappen del ciclismo, e ciò fa capire quanto l’azienda di bibite energetiche voglia puntare in alto anche in questo sport.

La Bora-hansgrohe, qualche tempo fa, ha vinto anche il Giro d’Italia con Jai Hindley, che si è imposto nell’edizione del 2022. Per cui, il marchio austriaco si è assicurato una realtà davvero ben messa, e che con investimenti ancor più mirati potrebbe fare dei passi in avanti ancor più marcati. Di certo, non mancano le carte in regola per fare bene, e tutto il mondo del ciclismo è avvisato.

Impostazioni privacy