Red Bull, news speciale per i suoi fan: cambia la monoposto, che sorpresa

News speciale per i fan e gli appassionati di F1. Cambia la monoposto della Red Bull, ecco cosa sta per succedere.

La Red Bull, in F1, ha iniziato il 2024 proprio nell ostesso modo con cui aveva terminato il 2023: da padrona. Due vittorie, due pole position, due doppiette, neanche un accenno di fastidio da parte degli avversari e una posizione più dominante che mai lato classifica e tecnico.

red bull cambia livrea mobil 1
Red Bull (allaguida.it – Ansa)

Insomma, all’orizzonte sembra esserci soltanto la parola vittoria per il team angloaustriaco e il suo gioiello Max Verstappen. In ogni caso, beh, il campionato mondiale di F1 del 2024 è a dir poco tutto da vivere, quindi staremo a vedere come andranno le cose qui in avanti.

Per quanto riguarda invece la Red Bull in generale, c’è un’interessante novità che riguarda il team angloaustriaco campione del mondo in carica e va a toccare il suo ‘aspetto’ in pista. Vediamo di cosa si tratta effettivamente nello specifico.

F1, Red Bull ‘cambia faccia’: i dettagli

La Red Bull cambia la livrea. Il ‘merito’ è legato alla collaborazione fra il team angloaustriaco e lo sponsor Mobil 1. Si tratta dell’olio motore da competizione fornito alla Red Bull che nel 2024 compie 50 anni. Nel comunicato emesso dall’azienda, a quanto pare, Mobil 1 modificherà la livrea del team in occasione di una sola gara, anche se non è stata ancora specificata la tappa in cui potremo vedere una vettura diversa dal solito.

red bull cambia livrea mobil 1
News Red Bull, cambia livrea (allaguida.it – Ansa)

Mobil 1, essendo partner di altri team in svariati campionati motoristici, creerà una livrea speciale anche in MotoGP per la KTM, per la Porsche in Formula E e sempre per la Porsche nel WEC e nel campionato IMSA. Ciascuna livrea riceverà un trattamento ad hoc, con il coloro oro a simboleggiare metà secolo di esistenza di Mobil 1.

Robert Shearer, Direttore delle Sponsorizzazioni Globali per Mobil 1, ha dichiarato che “siamo entusiasti di dare vita a questi speciali schemi di verniciatura in occasione di un anniversario così storico di Mobil 1. Queste livree esemplificano la nostra collaborazione nell’innovazione dei lubrificanti nel mondo degli sport motoristici. Insieme, abbiamo creato delle livree che non solo rendono omaggio ai 50 anni di eredità del marchio, ma catturano anche l’essenza della velocità, delle prestazioni e del lavoro di squadra. Non vediamo l’ora che i fan si uniscano a noi nell’amore per le corse e assistano al culmine dei nostri sforzi di collaborazione sui circuiti durante il resto dell’anno”. Insomma, sono settimane importanti per Red Bull e non solo lato motorsport.

Impostazioni privacy