Red Bull, prime immagini della RB20: Verstappen già in pista a Silverstone

Proprio nel giorno della presentazione della Ferrari, la Red Bull ha fatto esordire la RB20 a Silverstone. Ecco le novità.

Si avvicina a grandi passi il via della nuova stagione di F1, con la Ferrari che poche ore fa ha tolto i veli alla nuova SF-24. La vettura del Cavallino non ha impressionato per soluzioni tecniche, ma l’obiettivo è ovviamente quello di andare ad avvicinare la dominante Red Bull, che si presenta con tutti i favori del pronostico dopo la dittatura dell’ultimo biennio.

Red Bull auto al debutto
Red Bull ecco la novità – Allaguida.it

All’interno del team di Milton Keynes, al contrario di quanto si possa pensare, non c’è comunque un’atmosfera idilliaca, dal momento che il caso legato a Christian Horner sta tenendo banco. Secondo alcune fonti, il team principal potrebbe essere costretto a cedere il suo ruolo al muretto, a causa della presuenta foto a luci rosse inviata ad una dipendente.

Detto questo, a noi ciò che interessa è l’aspetto tecnico e sportivo, ed è per questo che è bene focalizzarci su ciò che sta iniziando ad accadere in pista. Infatti, con 48 ore di anticipo rispetto alla presentazione, la Red Bull ha fatto debuttare la nuova RB20 sul tracciato di Silverstone, probabilmente per il consueto Filming Day che il team di Milton Keynes effettua sempre sulla pista britannica. Si notano già le prime novità dal punto di vista tecnico, anche se le immagini non chiariscono tutto.

Red Bull, ecco le prime immagini della RB20

Quando mancavano un paio di ore al lancio della nuova Ferrari, sulla piattaforma X su altri social network sono apparsi alcuni misteriosi video, nei quali veniva mostrata la Red Bull RB20 in azione a Silverstone. A portarla al debutto, con un paio di giorni di anticipo rispetto alla presentazione, ci ha pensato Max Verstappen, quasi come se il team di Milton Keynes volesse “rubare” la scena alla Scuderia modenese.

Red Bull RB20 esordisce ufficialmente
Red Bull RB20 con Max Verstappen in azione a Silverstone (X) – Allaguida.it

Ovviamente, come potete vedere in questo scatto, si tratta di immagini poco nitide, essendo amatoriali e girate da qualche spettatore che era riuscito ad avvicinare il tracciato di Silverstone. Secondo le prime informazioni, la RB20 avrebbe coperto tutti i 200 km consentiti dal regolamento sui Filming Day, distanza raddoppiata rispetto allo scorso anno.

Nonostante la scarsa qualità delle immagini, si possono notare alcuni aggiornamenti. In primis, il muso, che adesso si aggancia all’ala anteriore nel suo primo profilo, mentre nel 2023 ciò avveniva con il secondo. Questo significa che il muso potrebbe essere più lungo, ma è chiaro che la bassa qualità degli scatti non facilita il nostro giudizio.

Inoltre, sono di scuola Mercedes i due bazooka che appaiono nella parte inferiore del cofano motore, ed in questo caso, si può notare come il toro rosso, il celebre simbolo della Red Bull, sia stato tagliato nel disegno, proprio per favorire l’introduzione di questa sorta di missili. Appare ancor più marcato l’undercut che c’è nella parte bassa delle pance, da sempre il grande segreto del team di Milton Keynes nell’era effetto suolo. Per ulteriori dettagli dovremo attendere la presentazione ufficiale, che avverrà tra poche ore.

Impostazioni privacy