Red Bull RB17, in arrivo la supercar nata dalla Formula 1

Dalla Formula 1 alla strada. Red Bull, scuderia capace di vincere il mondiale 2021 nella massima competizione sportiva del motorsport. ha deciso di dedicarsi alla vetture stradali tanto che da annunciare di stare progettando una hypercar di serie incentrata sulla pista con il supporto della divisione Advanced Technologies e del direttore tecnico di Red Bull Racing Adrian Newey.

La vettura, che si preannuncia estrema, sarà una due posti e si chiamerà Red Bull RB17. Sarà prodotta in serie limitata a non più di 50 unità presso il Red Bull Technology Campus di Milton Keynes (Regno Unito)a partire dal 2025 con prezzi intorno ai 5 milioni di sterline.

Una vettura estrema per sfidare Mercedes-AMG One

A livello di prestazioni la RB17 sarà equipaggiata con un motore V8 ibrido capace di sviluppare più di 1116 CV di potenza. Oltre a questo, l’hypercar avrà un telaio in composito di carbonio e il pacchetto di effetto suolo più avanzato disponibile su un’auto di serie. Caratteristiche cehe ne fanno la rivale diretta di Mercedes-AMG One, la vettura della casa della Stella con cui Red Bull si gioca il titolo mondiale in pista.

Possedere una Red Bull RB17, però, significherà non solo avere una delle migliori auto di lusso al mondo ma darà anche la possibilità di accedere ai simulatori Red Bull Racing ufficiali, al programma di sviluppo del veicolo, al programma di formazione e alle esperienze in pista. Inoltre, la performante vettura sarà supportata direttamente dalla fabbrica, con assistenza e manutenzione su misura per ogni singolo proprietario.

Impostazioni privacy