Renault Clio RS Monaco GP, prezzo: tanta esclusività in edizione limitata [FOTO]

[galleria id=”14363″]

L’essenza, quella che ti fa dire “sì, è un’altra cosa”, quella resta invariata. Renault Clio RS Monaco GP si è presentata al Salone di Ginevra 2014 con una veste rinnovata dal punto di vista stilistico, ma nulla che la possa concretamente differenziare dalla RS standard.
Il palcoscenico è stato tutto per la nuova Twingo e trovarsi con una distrazione in più si rischia l’offuscamento. Si è puntato così sulla Monaco GP, dal logo in bella evidenza sulle fiancate, inserito nei profili in plastica alla base delle portiere.

MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA AGOSTO 2016

MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA AGOSTO 2016

Non è l’unica modifica apportata rispetto a una RS qualunque, perché la tinta carrozzeria è anch’essa specifica, un bel bianco perla sul quale staccano le calotte degli specchietti in nero lucido e il baffo sopra le minigone. Di grande impatto anche i cerchi in lega neri, cinque razze a Y dal diametro di 18 pollici, dietro ai quali si intravedono le pinze rosse dell’impianto frenante a quattro dischi. La dinamica di marcia potrà fare affidamento sul telaio Cup, soluzione con tarature più rigide dell’assetto.

A osservarla bene la Clio Monaco GP offre un’interessante modifica sul frontale, auspicabile anche per le versioni più tranquille della Clio: le luci diurne a led sono state spostate dai profili della calandra, accanto alla losanga, sul paraurti, in posizione rialzata. Sopra il portatarga, poi, un elemento nero replica l’andamento di un’ala, espediente già noto su altri modelli di Renault.

Il propulsore resta il 4 in linea turbo 1.6 litri abbinato al cambio sei marce doppia frizione EDC: stessi cavalli della RS 200 Turbo. E’ proposta in edizione limitata ad un prezzo di 24.950 Euro.

MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA AGOSTO 2016

Impostazioni privacy