Renault Clio SporTour 2013: foto spia prima del debutto ufficiale

[galleria id=”10767″]

Quelle che vedete nell’articolo saranno probabilmente le ultime foto spia della nuova Renault Clio SporTour 2013, pubblicate dai nostri colleghi inglesi di Gmotors. Questi scatti si aggiungono alle due immagini che già tempo fa avevano fatto il giro della rete. In un video celebrativo della nuova Renault Clio IV, infatti, qualche appassionato ha subito notato la presenza di qualche esemplare un po’ strano. In alcune riprese del video pubblicato dalla Renault possiamo vedere la nuova Renault Clio SporTour 2013, ossia la versione station wagon, senza alcuna camuffatura. A questo punto non c’è modo di sapere se quelli della casa della Losanga abbiano divulgato le prime immagini della nuova Clio IV station wagon volontariamente o per errore, ma quello che resta è che possiamo avere un’anteprima abbastanza precisa del design della nuova auto. Fresca fresca di presentazione, la nuova Renault Clio 2012 si caratterizza per uno stile molto personale ed audace, che viene mantenuto anche nella variante familiare. La parte frontale della SW è esattamente la stessa della due volumi, come è normale che sia, mentre le novità maggiori si trovano nella fiancata e nel posteriore.

Renault Clio SporTour 2013

La fiancata della Renault Clio SporTour 2013, nonostante le dimensioni maggiori, risulta piuttosto filante e moderna, merito della linea di cintura alta e della maniglia delle porte posteriori nascosta nel montante. Grazie ai montanti neri, il lunotto ed i finestrini laterali creano quella che sembra essere alla vista un’unica superficie vetrata. Un tocco di sportività è dato dallo spoiler sopra al lunotto, mentre sul tetto non potevano mancare i mancorrenti longitudinali, in cromo satinato sull’esemplare del video. I gruppi ottici posteriori sono a sviluppo orizzontale e di dimensioni piuttosto grandi. Quello che appare evidente dalle immagini è che la nuova Renault Clio SporTour appare molto più riuscita nel posteriore rispetto al modello attuale.

All’interno non ci saranno novità: l’unica grossa differenza rispetto alla versione berlina riguarda la capacità di carico, che sarà notevolmente superiore. L’accesso al bagagliaio appare piuttosto comodo, merito dell’ampio portellone posteriore. Sotto al cofano della Renault Clio SporTour 2013 i motori saranno praticamente gli stessi della due volumi. Ci saranno lo 0.9 litri TCe 90 tre cilindri sovralimentato da 90 CV e 135 Nm e l’1.2 litri TCe 120 (che però arriverà solo in un secondo tempo) da 120 cavalli di potenza e 190 Nm di coppia, entrambi a benzina. L’unico diesel è l’1.5 litri dCi da 120 cavalli e 220 Nm di coppia massima. La nuova vettura verrà svelata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre.

Renault Clio SporTour 2013 foto spia

Impostazioni privacy