Renault Megane R.S., l’ultima sportiva debutterà a Tokyo

Il Salone di Tokyo 2023 aprirà i battenti il 13 gennaio e svelerà numerose novità. Tra queste ci sarà anche la Renault Megane R.S. Ultime che, come indicato anche dal nome, rappresenterà l’ultima incarnazione firmata R.S. della sportiva francese.

La vetrina nipponica, dunque, sarà l’ultima per una delle hot hatch più amate di sempre, prima del passaggio all’elettrico e della nuova firma Alpine, come anticipato da Renault stessa che manderà in pensione il suo reparto sportivo.

L’ultima versione della sportiva più amata dai francesi

Ad annunciare la presenza della Megane R.S. Ultime al Salone di Tokyo è stata Renault stessa con un breve annuncio sul sito della filiale giapponese, senza però fornire alcun dettaglio sulle specifiche del modello. Un alone di mistero che non fa altro che alimentare la curiosità verso quello che rappresenta il canto del cigno di uno dei modelli sportivi più amati di sempre e che potrebbe presentarsi con cofano e fiancate riviste, assieme a cerchi in lega da 19″ con design specifico.

Renault Megane RS
Renault Megane RS – Foto credits Renault media

Tra le novità che Renault ha in serbo per il 2023, inoltre, ci dovrebbe essere anche quella della versione Trophy, con telaio Cup e differenziale Torsen, con il classico motore 4 cilindri di 1,8 litri da 300 CV e 420 Nm con cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti.

Impostazioni privacy