Renault Megane RS, deciso il futuro della sportiva francese

Renault Megane RS, la sportiva del marchio francese, saluterà definitivamente il mercato verso la fine del 2023, quando terminerà la produzione della versione attuale.

Renault Megane RS, quindi, seguirà il destino di Clio RS, anche lei uscita di produzione qualche tempo fa. Megane è stata l’ultima delle vetture di Renault Sport presenti nella gamma. Con l’arrivo della Megane E-Tech 100% elettrica, il marchio francese ha, però, notato un calo della popolarità delle vetture a benzina decidendo così di dire addio alla sua versione più pepata.

In arrivo una versione in edizione limitata

Renault Megane RS era già un modello di nicchia e, secondo quanto affermato da Glen Sealy – general manager di Renault Australia durante un’intervista con il sito Web australiano Drive – la domanda in Europa sta diminuendo. Il contemporaneo arrivo della versione E-Tech, poi, ha accelerato un processo già in mente chiudendo così le porte alla sportiva in favore della versione più ecologica.

Renault Megane RS
Renault Megane RS – Foto credits Renault media

Prima dell’addio, però, ci sarà il canto del cigno: il direttore generale del braccio australiano ha dichiarato che Renault proporrà una versione in edizione limitata prima di mandare in pensione la berlina sportiva.

Impostazioni privacy