Renault Megane RS modificata da Kerkhof&Visscher

La Renault Megane RS è una delle hot hatch più apprezzate sul mercato. Come spesso accade esiste chi non si accontenta di quanto viene prodotto dalle aziende automobilistiche. Il tuner olandese Kerkhof&Visscher ha preparato un kit che rende questa compatta sportiva ancora più estrema di quanto non sia in origine. Le modifiche più importanti applicate sulla Megane RS riguardano il motore e i freni, in modo da migliorare ulteriormente le prestazioni dell’auto. Anche esteticamente l’auto è stata modificata, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni.

Il motore 2.0 turbo a quattro cilindri della Renault Megane RS è stato ritoccato con un aggiornamento dell’intercooler, un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile e una modifica della centralina. Il propulsore originale eroga 250 cv di potenza e 339 Nm di coppia massima. La versione by Kerkhof&Visscher produce 310 cv e 400 Nm di coppia.
 
Per gestire la nuova potenza al meglio, soprattutto in fase di fermata, sono stati installati nuovi freni con pinze Brembo. Come optional i clienti possono anche scegliere l’impianto frenante utilizzato per la Renault Megane Trophy V6. Al posto delle ruote originali sono stati applicati cerchi leggeri OZ neri, in contrasto con il colore della carrozzeria dell’auto che è bianca, e pneumatici ad alte prestazioni.
 
All’interno sono stati utilizzati sedili in pelle bicolori rossi e neri. Il tuner olandese ha già fatto sapere di avere in serbo una versione ancora più estrema della Renault Megane RS, con interventi dedicati a ridurre il peso dell’auto dato che la potenza è già stata aumentata.

Impostazioni privacy