Richiesta incredibile dell’Alfa Romeo: questo della nuova auto lo decidi tu

Adesso puoi scegliere il nome della prossima automobile del marchio italiano: Alfa Romeo ha finto la fantasia? Certo che no, si tratta di una grande iniziativa per coinvolgere il publico in uno storico progetto. 

Nominare una nuova automobile non è sempre facilissimo perchè il marchio – o il progettista – deve scegliere qualcosa di interessante e accattivante, che spinga i clienti a comprare o quantomeno a interessarsi alla nuova vettura. Inoltre il nome non deve assolutamente plagiare quello di un altro modello nemmeno per errore. Un processo non banale, da non sottovalutare insomma.

Nuova vettura italiana
Alfa Romeo ha preso la sua decisione! (Stellantis) – Allaguida.it

Sarà forse per questo che la nota casa italiana Alfa Romeo alla fine ha deciso di indire una sorta di concorso per decidere il nome del suo prossimo crossover in uscita a breve? Non è andata proprio così, ma l’iniziativa rimane comunque davvero interessante e rende molto più interattivo il rapporto del futuro acquirente con il veicolo in arrivo nei prossimi mesi.

L’automobile in arrivo è un nuovo SUV, presumibilmente elettrico al 100% che sarà la prima tappa del processo nominato Da Zero a Cento del marchio che intende produrre rapidamente una serie di automobili elettriche, cosa che finora non ha mai fatto limitandosi a presentare una versione Full Hybrid del Tonale. Il nome però è oggetto di discussione, una disquisizione a cui potete partecipare anche voi ovviamente.

Indovina il nome

La casa italiana ha lanciato un singolare Contest sui suoi canali social chiedendo ai fans di indovinare il nome del veicolo in arrivo entro il 2024: “Scrivete il vostro probabile nome nei commenti”, si legge nel posto pubblicato anche su Twitter che invita i fans a indovinare. No, il nome del mezzo non sarà Brennero come avevano ipotizzato in modo fantasioso alcune riviste forse basandosi sul nome scelto per lo Stelvio uscito già da qualche anno.

Presentazione crossover
Il futuro di Alfa Romeo ruota attorno ai SUV (Ansa) – Allaguida.it

Tra i commenti dei fans, troviamo qualche ipotesi più realistica, ad esempio c’è chi pensa che il nuovo crossover sarà l’Alfetta del futuro, qualcuna più terra terra – ipotizzato anche il nome Bellissimo – e chi pensa che il nome sarà…ispirato ad una città italiana ed ha optato per Bolognese. Se volete dare il vostro contributo a questa gara a chi indovina prima potete farlo sul post originale.

Che il futuro di Alfa Romeo giri intorno ai SUV e in particolare alla propulsione elettrica non è un segreto: il brand ha dichiarato più di una volta di fronte alla stampa del settore che intende produrre più di un mezzo completamente ecosostenibile nei prossimi anni per arrivare preparata all’eventuale stop ai motori tradizionali ordinato in tutto il continente.

Impostazioni privacy