Rimac Nevera, anche un campione di F1 tra i clienti

Rimac Nevera rappresenta una delle novità dell’anno in ambito automobilistico: una vettura che ha attirato l’attenzione dell’intero mondo a quattro ruote e degli addetti ai lavori, ma non solo. Tra i clienti del marchio, infatti, c’è anche Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016, al quale è stato consegnato il primo modello mai prodotto.

Rosberg, infatti, ha ricevuto direttamente da Mate Rimac l’esemplare 001/150, come specificato dall’apposita targhetta su cui è presente anche la firma dell’ex pilota di F1. Si tratta dunque del primo esemplare di serie dell’hypercar full electric del brand, con il prototipo 000 che invece sarà mantenuto in possesso di Bugatti Rimac.

A Rosberg il primo esemplare di Rimac Nevera

Rimac Nevera è caratterizzata da un pacco batteria da 120 kWh, che alimenta il powertrain composto da quattro motori in grado di erogare una potenza combinata di 1.914 CV e 2.360 Nm di coppia. Caratteristiche che permettono al modello croato di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,85 secondi e di coprire il quarto di miglio in 8,582 secondi.

L’esemplare acquistato da Rosberg, inoltre, presenta alcune specifiche appositamente sviluppate per l’ex campione di F1, come ad esempio la livrea in Stellar Black con fibra di carbonio a vista e ruote Vertex lucidate supportate da pinze nere lucide con il tema scuro a riproporsi anche nell’abitacolo con gli interni rifiniti in Alcantara nera.

Impostazioni privacy