Rivoluzione nelle auto, adesso sarà sempre con voi: in quali modelli lo avrete a disposizione

Svolta inaspettata per il settore automobilistico, il futuro bussa alle porte e l’Italia sarà tra le prime nazioni ad abbracciarlo

In questi ultimi anni il settore dell’automobile è sicuramente uno di quelli che ha subito i cambi più radicali. Con l’avvento dell’elettrico, infatti, siamo pronti ad abbandonare un sistema che ha progredito per centinaia di anni in ottica di un futuro più sostenibile.

chatgpt in auto
ChatGPT, l’intelligenza artificiale Foto Canva (AllaGuida.it)

Le auto del futuro, tuttavia, non vedranno evoluzioni solo dal lato del loro propulsore ma anche la tecnologia a governarle sembra destinata ad essere rivoluzionata. Plance sempre più “intelligenti” sono elaborate dagli ingegneri ma ciò che sta per accadere in questo momento su alcuni modelli promette di cambiare drasticamente il concetto di auto per come lo conosciamo. Ecco cosa accadrà in Italia, Francia e Gran Bretagna, un progetto ambizioso del quale potresti fare parte anche tu!

L’intelligenza artificiale entra in auto, sui modelli DS potrai testarla con le tue mani!

Tra le grandi rivoluzioni dell’ultimo decennio non solo le auto elettriche sempre più affidabili e recenti, ma anche la nascita dell’intelligenza artificiale può essere considerata una delle più grosse scoperte in grado di cambiare il mondo.

chat gpt in auto
intelligenza artificiale in auto Foto Pixabay(AllaGuida.it)

Due pilastri sul quale i mercati moderni stanno certamente puntando forte e allora perché non unirli insieme? La domanda è balzata nella mente di parecchi ma per adesso è il marchio DS ad aver dato una prima risposta concreta. Sui marchi DS3, DS4, DS7 e DS9, infatti, sarà possibile implementare questo sistema semplicemente facendone richiesta all’acquisto.

Saranno 20.000 i fortunati che potranno avere a bordo ChatGPT, l’intelligenza artificiale più articolata in commercio che sarà in grado di interagire con il conducente rendendo unico ogni viaggio. Il potenziale quasi infinito delle IA ormai abbiamo imparato a conoscerlo tutti, questa tecnologia sarà accessibile tramite un comando vocale alle parole d’ordine “Ok Iris“, oppure semplicemente premendo un tasto sul volante.

Chiedere itinerari, informazioni su luoghi o cose, oppure rendere il vostro lungo viaggio in famiglia divertente ed istruttivo non potrebbe essere più facile di così. Con l’aiuto di questa tecnologia sarà facile non perdere nemmeno un istante e iniziare a lavorare o studiare anche nei momenti morti nel traffico, un vantaggio che sono tantissimi a voler testare.

Impostazioni privacy