Rolls-Royce+Dawn+Black+Badge%2C+Overdose+di+potenza+per+l%26%238217%3Binglese
allaguidait
/articolo/rolls-royce-dawn-black-badge-overdose-di-potenza-per-linglese/351539/amp/
Rolls Royce

Rolls-Royce Dawn Black Badge, Overdose di potenza per l’inglese

Rolls-Royce rappresenta una delle eccellenze dell’automotive, simbolo di lusso ed eleganza. Ma neanche le vetture della casa britannica sfuggono alle regole del tuning tanto che Spofec, tuner tedesco di proprietà del marchio Novitec, ha presentato nelle scorse ore tre esclusivi esemplari della Rolls-Royce Dawn Black Badge chiamati Overdose Convertible. Il body kit dell’auto è realizzato in fibra di carbonio mentre paraurti anteriore e posteriore sono interamente ridisegnati così come i nuovi pannelli con prese d’aria integrate e uno spoiler.

Rolls-Royce Dawn Black Badge Spofec -Foto credits Novitech media

Un cuore da 686 Cv per toccare i 250 km/h

Spofec, inoltre ha reso disponibile un kit specifico per le sospensioni ad aria dell’auto, calibrato su assetto da 22”, che riduce di circa 40 mm l’altezza da terra dell’auto fino a 140 km/h. Interventi importanti, poi, sono stati eseguiti anche sul motore V12 biturbo da 6.6 litri aggiornato e ora capace di erogare 686 Cv per una velocità massima pari a 250 km/h di velocità massima – limitata elettronicamente a causa del peso della vettura – e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana
Tags: Tuning