Rolls-Royce Phantom, ecco il premio per i calciatori dell’Arabia Saudita

Vincere una partita di calcio può cambiare la vita. E’ quello che è successo ai calciatori dell’Arabia Saudita che all’esordio ai Mondiali 2022 in Qatar hanno battuto l’Argentina di Messi; un’impresa storica per il paese che principe saudita Mohammed bin Salman Al Saud ha voluto premiare regalando ad ognuno dei 26 caciatori una Rolls-Royce Phantom, il modello più esclusivo della casa britannica.

Un regalo decisamente importante quello che riceveranno i 26 calciatori dell’Arabia Saudita impegnati nel torneo; la lussuosa berlina, infatti, ha un prezzo medio che si attesta intorno ai 500 mila euro con il principe saudita spenderà dunque circa 13 milioni di euro per omaggiare gli autori della storica impresa sportiva compiuta.

Un premio da circa 500 mila euro ciascuno

Non è la prima volta che i calciatori dell’Arabia Saudita si vedono fare u regalo decisamente sopra le righe. Una ricompensa simile arrivò ai Mondiali di Usa ’94, con la famiglia reale saudita che premiò i propri giocatori con una Rolls-Royce per celebrare la qualificazione agli ottavi, raggiunti da seconda forza del Gruppo F, chiuso dietro all’Olanda e davanti a Belgio e Marocco.

Rolls-Royce Phantom
Rolls-Royce Phantom – Foto credits Rolls-Royce Phantom

Rolls-Royce Phantom, una delle auto più esclusive del pianeta, rappresenta una delle vetture di punta della casa britannica: recentemente aggiornata con un restyling all’insegna della tradizione, l’auto è spinta da V12 biturbo da 6.75 litri capace di erogare 563 CV, inviati alle ruote posteriori tramite trasmissione automatica a otto rapporti. Dentro, poi, oltre agli interni personalizzabili e iper lussuosi, l’auto porta al debutto Rolls-Royce Connected che consente al proprietario di inviare un indirizzo direttamente all’auto da Whispers, l’applicazione per i membri privati Rolls-Royce, fornendo una navigazione senza interruzioni verso un evento, un ristorante, una concessionaria o persino la stessa casa di Rolls-Royce. Rolls-Royce Connected mostra anche la posizione dell’auto, lo stato di sicurezza e la salute del veicolo.

Impostazioni privacy