Parco Valentino 2018: date e informazioni sul Salone dell’auto di Torino

[galleria id=”16765″]
Si apre il Parco Valentino 2018, cioè il salone dell’auto di Torino 2018, tornato da qualche anno ad essere un appuntamento fisso come lo storico salone dell’auto del passato, però in una cornice totalmente diversa. L’edizione 2018 chiamerà in causa un panorama complesso di auto, dalle elettriche ed ibride fino alla guida autonoma, con un richiamo al passato grazie alle auto storiche. Uno spettacolo incredibile, immerso nella natura, aperto dalla mattina fino a tarda sera, rigorosamente gratis. Una esposizione da far vedere a grandi e bambini, ad appassionati e a neofiti del mondo dell’auto. Di seguito date e informazioni sul salone dell’auto di Torino 2018.

Parco Valentino 2018: date e informazioni

Il salone dell’auto di Torino 2018 andrà in scena in date dal 6 al 10 Giugno al Parco del Valentino, esposizione a cielo aperto che già da qualche anno ha cominciato ad attrarre un buon numero di visitatori. Nel corso di questa edizione ci saranno anche interessanti sfilate di auto nettamente particolari: prototipi e one-off, così come auto da competizione, le quali correranno lungo le strade della città, appositamente preparate per l’evento.

Parco Valentino 2017: Prezzi? E’ Gratuito

L’esposizione auto del Parco Valentino, niente prezzi perché l’accesso è gratuito, vedrà la partecipazione delle maggiori case automobilistiche nazionali ed estere. Ci saranno infatti 44 marchi. Il programma prevede la Supercar Night Parade la prima sera, con presidenti e rappresentati delle case automobilistiche alla guida dei loro bolidi, mentre venerdì 8 giugno una selezione di Porsche sfilerà per le vie del centro celebrando i 70 anni della casa di Zuffenhausen.

Mostra dei prototipi

Se l’anno scorso si era puntato più sul green e guida autonoma, quest’anno si cambia totalment registro. Insieme al salone ci sarà anche una fantastica Mostra dei Prototipi in via Medaglie d’Oro, davanti al Castello del Valentino. Nella tensostruttura faranno bella mostra di sé: Lancia Florida II, Sigma Grand Prix, Ferrari Mythos e Ferrari Sergio di Pininfarina, Techrules Ren, Corvair Testudo e Prototipo Sportivo Anni 60 di GFG Giugiaro, Lamborghini Miura, Lamborghini Countach, Alfa Romeo Bella e Bertone Birusa della Collezione Asi Bertone, Zonda HP Barchetta di Pagani, Alfa Romeo Brera e Wolkswagen W12 di Italdesign, Dedica di Stola, Codatronca TS di Spada, Porsche Moncenisio Studiotorino, Sciàdipersia di Touring Superleggera, Lancia Aurelia B53 Scaglione.

Impostazioni privacy