Lamborghini Huracan Performante 2017: prezzo, interni, prestazioni e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”19837″]

Ogni qualvolta una supercar, oppure un’auto altamente prestazionale, viene presentata, spunta un eventuale confronto con le pari categoria sul circuito del Nürburgring. Quello che è chiamato l’ “Inferno Verde” è diventato così una sorta di terreno di battaglia tra Case automobilistiche, dove si combatte sul filo del record sul giro. Anche la Lamborghini pare aver accettato (ancora una volta) la sfida del Ring, con la Huracan Performante impegnata in un giro al limite. Un video teaser la mostra in azione.
Ad ora possiamo svelare prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, prestazioni ed interni di questa Nuova Lamborghini Huracan Performante 2017.

Ancora prima di essere svelata, aveva già girato sul circuito tedesco del Nürburgring ed il Costruttore del Toro ha deciso di darcene prova con un video teaser. Si tratta della nuova Lamborghini Huracan Performante, estremizzazione dell’ultima supercar di Sant’Agata Bolognese, che ha battuto gli oltre 20 km dell’Inferno Verde in veste ancora camuffata.
Questo modello, a detta del direttore di Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini Maurizio Reggiani, è ancora più veloce della Aventador SV. La conferma arriva dai 6:52.01 minuti dichiarati sul giro nel mitico Inferno Verde, 7 secondi in meno sul giro fatti registrare rispetto proprio alla Aventador SV che ha girato in poco più di 6 minuti e 59 secondi.

La tecnica della Huracan Performante

Il segreto di una tale efficacia nel circuito più impegnativo al mondo è da attribuire al grande lavoro effettuato dagli ingegneri sulla meccanica e sull’aerodinamica della Huracan Performante. Quest’ultima è attiva e caratterizzata dal sistema “Aerodinamica Lamborghini Attiva“, brevemente ALA: controllato dalla centralina elettronica “Lamborghini Piattaforma Inerziale“, varia il carico aerodinamico alla velocità di 500 millesimi di secondo per adattarlo al percorso.
Il motore V10 da 5.2 litri è salito a 640 cavalli di potenza (30 in più di prima), mentre il peso è stato ridotto a 1.382 chili (senza liquidi).

Lamborghini Huracan Performante laterale posteriore

L’aerodinamica attiva provvede a chiudere le appendici sul frontale, per accorciare gli spazi di frenata e migliorare la direzionalità in curva; quando sono aperte invece aumenta la velocità di punta.
Caratteristici della Performante i terminali di scarico in posizione rialzata. Di serie i cerchi in lega ultraleggeri da 20 pollici di diametro, equipaggiati con gomme ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa.
Rivista la centralina che controlla la trazione integrale e modificata la taratura dei vari controlli elettronici. Quasi interminabile la lista di affinamenti effettuati dai tecnici di Sant’Agata per massimizzare le performance.
Strabilianti le prestazioni dichiarate: lo 0-100 avviene in 3.9 secondi, lo 0-200 in appena 8.9 secondi mentre bastano solamente 31 metri per fermarsi completamente da 100 all’ora.

Il suo prezzo è di circa 238.000 Euro.

Impostazioni privacy