La notizia è un vero e proprio colpo al cuore per i fan di Schumacher. Che brividi, nel corso della prossima settimana succederà qualcosa di bellissimo. Cosa? Vediamo insieme tutti i dettagli
Un nome, un cognome, una leggenda: Michael Schumacher resta nel cuore dei tifosi e degli appassionati del motorsport. L’icona della Formula 1 degli anni ’90 e 2000 continua a rappresentare una ferita apertissima per chi è rimasto legatissimo al pilota tedesco. Dopo lo sfortunato (e ormai noto) incidente sulle piste da sci, le condizioni del Barone Rosso sono stabilmente in stato vegetativo, senza mai grossi segnali di ripresa.
Una situazione molto difficile da superare per i familiari e gli appassionati di Schumacher, che non possono far altro che omaggiare la sua eredità attraverso i cimeli che lo hanno reso un punto fermo nella moderna mitologia sportiva. Cimeli che saranno in vendita nel corso della prossima settimana e che avvicineranno ulteriormente i tifosi all’icona dell’inarrestabile pilota.
Non mancheranno le emozioni, dunque, il prossimo lunedì 2 dicembre 2024. Il motivo? I collezionisti sportivi hanno cerchiato in rosso il giorno 1 della celebre Asta Bolaffi, Sport Memorabilia. Un vero e proprio evento con centinaia e centinaia di lotti, riguardanti ciascuno qualsiasi degli sport e delle icone più rappresentative dello scorso secolo.
Schumacher, quante emozioni all’Asta Bolaffi: tutti i dettagli
Dalle divise agli autografi, dalle cartoline ai trofei, passando addirittura per gli oggetti che hanno fatto la storia dello sport mondiale. Basta dare un’occhiata al sito di Aste Bolaffi per perdersi tra i 545 lotti che verranno battuti online a partire dalle 10.30 di lunedì 2 dicembre 2024. Tra questi ci sarà anche lo scarpa da competizione Fila di Michael Schumacher, uno degli oggetti più attesi e potenzialmente più preziosi dell’intera asta.
Parliamo di una calzatura progettata appositamente il pilota tedesco e, dunque, a suo utilizzo esclusivo. Con quella scarpa, Schumi ha vinto ben tre titoli Mondiali di F1 a partire dal 2002. Il lotto sarà il numero 15 e ha un valore stimato tra i 10.000 e i 15.000 euro. Un vero e proprio cimelio per gli appassionati e gli affezionati del tedesco, soprattutto per quelli che proveranno ad aggiudicarsi la scarpa duellando all’ultimo rilancio.
Battuti all’Asta Bolaffi anche altri cimeli di valore: la maglia di Pelé del New York Cosmos della stagione ’75-’76, svariati documenti relativi al Grande Torino, la numero 11 della Nazionale italiana di Gigi Riva, gli scarpini personalizzati di Maradona nei suoi anni napoletani e molto altro ancora.