Seat Ateca FR, scheda tecnica della versione sportiva in uscita a maggio [FOTO]

[galleria id=”19991″]

Seat Ateca FR va ad arricchire la gamma, in attesa di un futuro che potrebbe regalarsi il top della sportività Seat anche per il suv, ovvero, una Seat Ateca Cupra. Per il momento, al Salone di Barcellona 2017 scopriremo la scheda tecnica di Seat Ateca FR al completo, le novità introdotte agli interni, con importanti indizi dettagliati dalla casa spagnola. Anzitutto l’uscita sul mercato, prevista da metà maggio, quando si apriranno gli ordini per il suv sportivo, perlomeno nel look.
E come cambia Ateca FR rispetto alle versioni Style, Advance, Business ed Xcellence è piuttosto evidente. Anzitutto le protezioni intorno alla carrozzeria in plastica si trasformano in elementi in tinta, buoni per spazzare via l’aspetto che più da vicino richiama l’off-road. Anche le minigonne sono in tinta e percorse da un listello silver. Nuova elaborazione dei paraurti, anche qui le protezioni lasciano il posto a elementi in tinta, con l’eccezione dell’inserto silver più ampio al posteriore che non sul frontale. Proseguendo con le modifiche, si notano i diversi fendinebbia a led, la calandra con ampie maglie in nero lucido, trattamento riservato anche al montante centrale.

Le barre sul tetto e la cornice intorno ai finestrini e nera anziché cromata, lo spoiler in tinta sopra il lunotto risulta maggiorato, così come i cerchi in lega di serie, da ben 19″ di diametro. Gli interni di Seat Ateca FR li vedremo solo a Barcellona, scopriremo i loghi FR sul volante, le soglie battitacco e i sedili, in Alcantara e con profilo sportivo, mentre a richiesta si potranno avere con rivestimento in pelle. La pedaliera in alluminio è un altro dei particolari che caratterizzano l’allestimento sportivo.

Prestazioni a gasolio e benzina

A supporto di velleità prestazionali superiori, l’offerta di motori su Seat Ateca FR spazierà dal diesel 2.0 TDI da 150 cavalli, due ruote motrici, con cambio manuale 6 marce e trazione anteriore, fino al 2.0 TSI da 190 cavalli, trazione 4Drive e cambio doppia frizione DSG 7 marce. Si tratta di una variante di potenza nuova per il turbo benzina, al debutto sul mercato con il suv spagnolo.

La dotazione di serie, sia per i dispositivi tecnologici, di assistenza alla guida e relativamente all’infotainment, riprenderà quanto proposto da Ateca Xcellence, di serie sulla FR avremo sia lo sterzo progressivo che il controllo dell’assetto adattivo DCC.

Impostazioni privacy