Seat Ibiza Cupster Concept: una cabrio per i 30 anni della Ibiza al Worthersee 2014 [FOTO]

[galleria id=”14827″]

Aria di festeggiamenti anche quest’anno al Worthersee. Si tratta questa volta dell’omaggio ai trent’anni di Seat Ibiza e per l’occasione il brand spagnolo ha ben pensato ad una presentazione quanto meno spettacolare, si tratta della variante cabrio della compatta di nuova generazione e si chiama Seat Ibiza Cupster Concept, concept proprio perché si tratta di un prototipo che con molta probabilità, se un giorno dovessimo mai vederlo per le strade, sarà sicuramente oggetto di modifiche.

Linee filanti, aggressive e sportive al contempo. Il tutto per donare quella verve pistaiola ad un modello che ha le giuste carte per competere con la concorrenza che ad oggi è presente nel mercato, parliamo infatti di una diretta concorrente come Volkswagen Golf Cabrio GTI. Guardando da dietro la Ibiza Cupster Concept viene esaltato lo spoiler che non è altro che parte integrante delle linee della vettura che quindi le dona molta più aerodinamica e, per non farsi proprio mancar nulla in termini di aggressività, ecco che, come per ogni sportiva che si rispetti, troviamo al centro del posteriore un grande terminale di scarico cromato.

Circa la motorizzazione che pulsa sotto il cofano non è stato diramato nulla a riguardo dalla dirigenza del marchio ma dato che questa Ibiza sfoggia il logo “Cupra” c’è da immaginare che la Cupster Concept sia spinta dal vigoroso 1.4 a benzina TSI da 179 cavalli e cambio automatico DSG, un doppia frizione a sette marce, motore con coppia massima di 250 Newtonmetro.

Seat Ibiza Cupster Concept da dietro

Impostazioni privacy