Seat Ibiza SC Cupra 2016: motore 1.8 TSI da 192 cavalli, novità del restyling [FOTO]

Infotainment tutto nuovo, motore più potente, prestazioni incrementate. Seat Ibiza SC Cupra 2016 ha debuttato al Salone di Francoforte 2015 con un carico di novità, aspettando che giunga l’ora della nuova generazione, attesa tra un anno. Sulla scorta delle modifiche apportate alla gamma Ibiza, anche la Cupra si adegua e a subire i cambiamenti più corposi sono gli interni.
La plancia, pur conservando lo sviluppo orizzontale, integra adesso il display del Seat Full Link al centro, sopra i comandi del climatizzatore bi-zona.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2017

Le caratteristiche

[galleria id=”17131″]

La strumentazione e il volante, poi, si ispirano fortemente al disegno di Seat Léon, con due elementi analogici e un display multifunzione al centro.
Restando in tema di multimedialità, la connettività con gran parte dei sistemi operativi è garantita dalla compatibilità con Apple Car Play (riproduzione musica, funzioni chiamata, sms e navigazione) e Android Auto, oltre al versatile MirrorLink. In aggiunta, il Seat Drive App permette di avere lettura dei post sui social network, senza dover smanettare col telefono mentre si guida e attraverso la funzione Challenger, si può mettere alla prova l’efficienza del proprio stile di guida, sul versante dei consumi. Grazie a Seat Connect App, invece, Ibiza Cupra è rintracciabile dallo smartphone, nel caso vi foste dimenticati il luogo in cui l’avete parcheggiata.

Passando a note ben più interessanti per il pubblico di Seat Ibiza SC Cupra 2016, c’è una scheda tecnica fortemente modificata. Addio al motore 1.4 TSI, largo all’1.8 TSI, che assicura 192 cavalli (+12 che in passato) e addirittura 320 Nm di coppia, un balzo equivalente a 70 Nm extra. Per gestire tanta esuberanza si ricorre al noto dispositivo elettronico XDS, che frena selettivamente le ruote (da 17 pollici di serie) anteriori per ridurre il sottosterzo e le perdite di motricità.
Le prestazioni dicono che si toccano i 235 km/h di velocità massima, con uno scatto da zero a cento in 6″7, da staccare essendo rapidi di cambio, un manuale 6 marce che prende il posto del precedente DSG 7 marce. Anche qui, una novità assoluta, non essendo il manuale un’alternativa offerta finora. I consumi si attestano su un valore dichiarato di 16,7 chilometri con un litro nel ciclo misto ed emissioni pari a 139 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Da segnalare, infine, anche l’integrazione dei dispositivi di sicurezza come l’anticollisione multipla, l’hill holder e il rilevamento di stanchezza del guidatore.

Prezzo di listino:

Seat Ibiza SC 1.8 TSI 192 cavalli Cupra 21.500 Euro

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA GIUGNO 2017

Impostazioni privacy