Seat MÓ: arriva in Italia lo scooter 125 100% elettrico

La mobilità elettrica passa anche per le due ruote: sbarca in Italia Seat MÓlo scooter 125 completamente elettrico della casa catalana. Se già il motorino è la scelta ideale per muoversi nel traffico cittadino, a zero emissioni è ancora meglio per ridurre drasticamente l’inquinamento dell’aria e migliorare la situazione urbana.

Il prezzo base di listino del modello è di 6.750 euro, ma grazie agli incentivi statali, è possibile acquistarlo con sconto del 40% se si ha un veicolo da rottamare. Può essere pagato a rate con una formula finanziaria a 99 eruo al mese per 48 mesi senza anticipo.

Seat MÓ: le caratteristiche

Con motore elettrico da 7 kW, che arriva a un massimo di 9 kW, che equivale a un 125 cc endotermico, Seat MÓ ha una batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh che garantisce un’autonomia fino a 137 km con una singola ricarica. Ricarica tra l’altro comodissima, visto che la batteria può essere rimossa e caricata a casa (impiegando circa 6-8 ore) o presso i punti ad hoc tramite presa Schuko, ma anche davvero economica, infatti, cosa solo un euro, per un costo chilometrico di 0,80€ per 100 km.

L’accelerazione è poi perfetta per l’uso cittadino di questo scooter: passa da da 0 a 50 km/h in 3″9 toccando una velocità di massima di 95 km/h. Si tratta dunque di uno motorino estremamente agile, grazie anche alle tre modalità di guida, Eco, City e Sport, che si adeguano ai vari terreni e agli stili di guida, rendendolo assolutamente pratico.

Ovviamente è super tecnologico: è collegato all’app My Seat MÓ, che permette un ulteriore controllo e modifiche del mezzo, e non manca il display digitale con tutte le informazioni utili.

Per quanto riguarda il design, si tratta di un praticissimo scooter con pedana aperta ed è dotato di un ampio spazio di stivaggio, nel quale è possibile riporre fino a due caschi: una caratteristica unica che lo rende ancora più funzionale e pratico. Infine, è dotato di parabrezza e doppio cavalletto.

I colori nei quali di disponibile sono tre: Rosso Fuoco, Grigio Alluminio e Bianco Ossigeno.

Impostazioni privacy