Seat MÓ: arriva in Italia lo scooter 125 100% elettrico

Agile e tecnologico, questo scooter è pronto a rivoluzionare la mobilità urbana anche in Itali

Seat MÓ: arriva in Italia lo scooter 125 100% elettrico

Foto Seat

La mobilità elettrica passa anche per le due ruote: sbarca in Italia Seat MÓlo scooter 125 completamente elettrico della casa catalana. Se già il motorino è la scelta ideale per muoversi nel traffico cittadino, a zero emissioni è ancora meglio per ridurre drasticamente l’inquinamento dell’aria e migliorare la situazione urbana.

Il prezzo base di listino del modello è di 6.750 euro, ma grazie agli incentivi statali, è possibile acquistarlo con sconto del 40% se si ha un veicolo da rottamare. Può essere pagato a rate con una formula finanziaria a 99 eruo al mese per 48 mesi senza anticipo.

Seat MÓ: le caratteristiche

Con motore elettrico da 7 kW, che arriva a un massimo di 9 kW, che equivale a un 125 cc endotermico, Seat MÓ ha una batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh che garantisce un’autonomia fino a 137 km con una singola ricarica. Ricarica tra l’altro comodissima, visto che la batteria può essere rimossa e caricata a casa (impiegando circa 6-8 ore) o presso i punti ad hoc tramite presa Schuko, ma anche davvero economica, infatti, cosa solo un euro, per un costo chilometrico di 0,80€ per 100 km.

L’accelerazione è poi perfetta per l’uso cittadino di questo scooter: passa da da 0 a 50 km/h in 3″9 toccando una velocità di massima di 95 km/h. Si tratta dunque di uno motorino estremamente agile, grazie anche alle tre modalità di guida, Eco, City e Sport, che si adeguano ai vari terreni e agli stili di guida, rendendolo assolutamente pratico.

Ovviamente è super tecnologico: è collegato all’app My Seat MÓ, che permette un ulteriore controllo e modifiche del mezzo, e non manca il display digitale con tutte le informazioni utili.

Per quanto riguarda il design, si tratta di un praticissimo scooter con pedana aperta ed è dotato di un ampio spazio di stivaggio, nel quale è possibile riporre fino a due caschi: una caratteristica unica che lo rende ancora più funzionale e pratico. Infine, è dotato di parabrezza e doppio cavalletto.

I colori nei quali di disponibile sono tre: Rosso Fuoco, Grigio Alluminio e Bianco Ossigeno.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.