Si dimenticano di questa Mercedes per 20 anni: ciò che accade dopo è clamoroso

Una Mercedes storica è stata abbandonata a sé stessa per tantissimo tempo, ma poi accade qualcosa di folle. Ecco i dettagli.

Le auto sono delle proprietà personali che vanno trattate con grande cura, dal momento che, così come ogni altra cosa, possono rovinarsi facilmente. Oggi vi parleremo di una Mercedes che non ha di certo avuto un’esistenza semplice, ma la cui vita è cambiata molto recentemente a seguito di un lavoro eccezionale fatto da alcuni appassionati. Vi assicuriamo che, dopo ciò che ha passato, riportarla allo stato originale non era affatto semplice, ma questi ragazzi ce l’hanno fatta.

Si dimenticano di questa Mercedes per 20 anni: ciò che accade dopo è clamoroso
Mercedes – Fuoristrada.it

La casa di Stoccarda, nel corso della sua storia, ha messo al mondo centinaia di auto strepitose, ed al giorno d’oggi, è uno dei marchi premium più amati in assoluto, ed è molto concentrata su quello che è il futuro delle quattro ruote. La casa tedesca sta guardando con interesse al mondo dell’elettrico, con tante novità che stanno per arrivare e che fanno sognare gli appassionati.

Tra di esse, spicca la nuova Mercedes CLA elettrica, che arriverà nel 2024 con delle forme davvero notevoli. Come dicevamo in apertura però, oggi faremo un salto nel passato per raccontarvi una storia clamorosa, che riguarda una delle auto forse meno note della casa tedesca, ma che comunque ha avuto un suo vissuto. Andiamo a vedere cosa è successo e come è stato possibile riportarla in vita.

Mercedes, ecco come rinasce questo gioiello

Sul canale YouTube MD Detailing“, è stato pubblicato il video che potete vedere qui in basso, viene mostrato un car wash della Mercedes 300 TD, alimentata da un motore a gasolio. Secondo quanto riportato da chi ha realizzato questo video, pare che la vettura in questione è stata quasi del tutto abbandonata per ben vent’anni, un periodo di tempo che l’aveva portata in condizioni terribili.

Come vedrete sin da subito, la vettura si presenta in condizioni pessime, ricoperta del tutto da polvere e da sporcizia. Inoltre, sottolineiamo che si tratta di una versione Station Wagon, per cui è dotata di notevoli spazi interni, che erano del tutto ricoperti da lerciume. I protagonisti del video sono andati a recuperare questa vettura in una sorta di discarica, per poi condurla nella loro officina.

A quel punto, è iniziato il lungo processo di lavaggio di questa Mercedes, che di sicuro mantiene un fascino notevole anche se il sue debutto avvenne negli anni Settanta. Come detto, questa è la versione spinta dal motore a gasolio, che era molto gettonata all’epoca per la capacità di ridurre i consumi, un gran vantaggio in quella fase, dal momento che era in corso la pesante crisi petrolifera che sconvolse il mondo delle quattro ruote.

Come potete accorgervi da soli, il lavoro è stato eccezionale e la vettura è tornata nelle perfette condizioni di quando fu svelata, con anche il lavaggio del motore e tante altre novità interessanti per chi avesse interesse ad acquistarla. In questi casi, infatti, spesso l’auto viene rimessa in vendita, ed ora starà a voi valutare questo lavoro guardando le immagini.

Impostazioni privacy