Skoda, in arrivo una nuova elettrica per la città

La casa boema è a lavoro su un veicolo 100% elettrico pronto ad entrare nel segmento della city car a zero emissioni

Skoda

Skoda - Foto credits Skoda press

Il mondo delle auto elettriche a breve potrebbe arricchirsi di un nuovo modello a marchio Skoda: secondo quanto riportato da Autocar, infatti, la casa boema è pronta a lanciare una veicolo 100% elettrico studiato appositamente per muoversi nell’ambiente urbano. A confermarlo, ancora una volta, è stato Thomas Schafer – CEO di Skoda – che ha dichiarato che Seat, Cupra e Volkswagen stanno procedendo con i loro piani per lanciare un EV urbano compatto sostenendo che a breve verrà fatto un annuncio riguardo a questo progetto che si differenzierà da quello degli altri brand del gruppo automobilistico tedesco.

Skoda lavora su un nuovo modello elettrico

Sia Volkswagen che Cupra stanno lavorando in modo molto serio sul proprio futuro tanto da presentare due nuovi modelli – ID.Life e UrbanRebel – al Salone di Monaco 2021 con la commercializzazione prevista per il 2025. Una data che potrebbe vedere anche il debutto del nuovo modello elettrico firmato Skoda anche se non è stato chiarito in che segmento specifico si posizionerà la nuova elettrica. L’unica certezza è che qualcosa bolle in pentola per Skoda.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti